Salve,
Vi scrivo per avere delle informazioni dettagliate sulla attivazione di una offerta in fibra a 2,5 Gb. Ho notato che nel mio comune hanno da poco permesso l’attivazione di offerte FTTH e al mio indirizzo risulta la vecchia FTTC a 200 Mb che poi realmente arriva massimo una 80 Mb.
Vorrei chiedere ad un responsabile se ci saranno degli interventi da parte dei tecnici per collegare la strada dove andrò ad abitare. È strano che la via sottostante sia interamente collegata mentre il tratto in salita dove abiterò invece no.
Se volete verificare voi stessi l’indirizzo è:
Via Costa 14, San Giovanni Rotondo (FG)
Copertura FTTH non presente sul sito TIM
kekko2000
Il tuo indirizzo rientra sotto copertura tramite investimento privato, quindi si hanno zero informazioni sul quando verrà coperto e se verrà coperto, non essendoci vincolo.
kekko2000 È strano che la via sottostante sia interamente collegata mentre il tratto in salita dove abiterò invece no.
Di quale strada parliamo?
Che civici?
TheMarsican le strade sottostanti sono: Via Sant’Onofrio, Via Belvedere…. Risultano coperte fino a 2.5 Gb
kekko2000
Ad esempio i civici di via belvedere sono sempre sotto lo stesso armadio tuo, il 14.
Riesci a trovare la tua chiostrina rame, nelle immediate vicinanze della tua casa, per verificare se avessero per caso montato il PTE Fibercop?
La chiostrina rame è un box su muro/strada da dove parte l'ultimo tratto di cavo telefonico che entra in casa.
TheMarsican la PTE non è presente, ho notato che i cavi vanno dalla strada al di sotto fino alla mia abitazione tramite i pali come quelli dell’enel.
Ti allego una immagine di quello che si vede.
La prima è sulla facciata della mia abitazione, la seconda ti mostra il percorso che fanno i cavi.
kekko2000
I cavi telefonici difficilmente fanno lo stesso percorso di quelli elettrici, sono due infrastrutture diverse.
Comunque senza PTE vicino la chiostrina rame non vi è copertura.
Quindi tocca attendere che prima o poi coprano anche te.
TheMarsican va bene, spero possano sistemare. Grazie mille delle informazioni!!