Hadx Hai verificato cosa risultava sullo storico porta su NGASP?
Non sono un "tecnico del telefono", quindi non ho gli strumenti per avere questa informazione, e al telefono di certo non sanno neanche cosa sia NGASP.
Quando parlo mi baso sui dati "storici" rilevati dal modem (SNRm e uptime) e sulla continuità di servizio.
Hadx È proprio il tecnico che in seguito ad intervento deve farsi carico delle modifica o richiederla.
Chissà perché i tecnici intervenuti in mia presenza dicono sempre che non si può fare niente di più e quelli che rispondono al telefono "non ci sentono" anche scrivendogli via PEC (a cui non rispondono) e minacciando finanche azioni legali per ripristinare quanto dovuto e pagato fin dalla sottoscrizione.
Sarò sempre stato sfortunato io? Non credo proprio...la verità è che letteralmente A NESSUNO interessa garantire il funzionamento al massimo delle prestazioni di ogni singola linea, altrimenti non lavorerebbero di certo in questo modo pedestre (dal telefonista al tecnico on field).
Hadx È il sistema di riqualifica automatica che decide che la linea è instabile e cambia il profilo caricato sulla porta del DSLAM.
Infatti è tutto il sistema che è poco intelligente, non me la sto prendendo nello specifico con un singolo apparato.
Per fare un esempio "terra-terra": se un tuo "superiore" ti dà un comando sbagliato e tu lo esegui in maniera "automatica", quello "poco intelligente" è solo lui o lo risulti, tuo malgrado, anche tu?
Fine OT.
Nickname1 quando avrò la ftth se accendi e spegni due tre volte al giorno possa fare calare la velocità.
Ti è stato già detto che in FTTH non c'é nessuna possibile riqualifica automatica come in ADSL e VDSL poichè non esistono abbassamenti di portante e margine di rumore. Puoi anche usare il modem come le luci di Natale se credi, di certo ne abbrevierai la vita di servizio.
Nickname1 da quello che ho letto è solo un mito
ok sì è solo un mito dai...