Un saluto al forum, mi sono da poco iscritto e cortesemente chiedo se potete aiutarmi a capire e risolvere questo problema: ho da poco installato a casa la fibra ottica a 1giga di Tim , dopo aver fatto diversi speed test la mia velocità è lenta viaggio in download 80 mbps e in upload 90 piu' o meno. La connessione è tramite cavi ethernet tra il router della Tim e Imac 21 2,7i5 8gb del 2013. Prima di segnalare il problema all'assistenza Tim, ho provato a collegare al router un macbook pro 13 del 2009 tramite il cavo ethernet ed ho notato misurando la velocità un netto miglioramento in download 400 e in upload 270. Ho controllato le preferenze di rete alla voce "ethernet" - Avanzate- Hardware: la velocità è impostata su 1000batx. Quindi controllo sull'IMac le stesse impostazioni noto che la velocità invece risulta essere 100 batx, se provo ad impostare manualmente cambiando il valore in 1000 dopo aver dato consenso automaticamente perdo la connessione internet. Purtroppo devo rimettere il valore 100 e torna internet con una velocità lenta. Leggendo varie discussioni ho trovato una simile al mio caso solamente che il mio router è Tim hub+ e come PC ho un Imac ( posto il link della discussione: https://forum.fibra.click/d/24010-ftth-limitata-a-100-mbps). Vi ringrazio per l'aiuto.