- Modificato
Buonasera a tutti.
Ho già letto molte discussioni su questo forum per il mio stesso problema, ho cercato di seguire i suggerimenti riportati, ma non sono riuscito a risolvere.
Pochi giorni fa ho stipulato il contratto per la FTTH con TIM (TIM super fibra).
Ho acquistato il modem a parte, AVM FRITZ!Box 7590.
Tutto sembra funzionare bene, sia sui vari dispositivi mobili che nei PC che ho in casa.
L'unico problema è il mio computer fisso nel quale la connessione è strozzata a 100/100.
Allego foto di un paio di test fatti per escludere il non funzionamento di cavi e modem.
Speedtest da mio cellulare (quindi il router in wifi funziona):
Speed test e proprietà di rete (1000/1000) di un portatile collegato direttamente al router con cavo ethernet fornito col modem:
Speed test e proprietà di rete (100/100) del mio computer fisso collegato direttamente al router con lo stesso cavo del test sopra:
Devo aggiungere alcune informazioni in merito al mio computer fisso:
- Non uso la presa di rete presente sul retro della scheda madre perché non funziona.
Specifiche scheda madre - Ho acquistato una scheda di rete interna che è collegata alla scheda madre.
Scheda di rete
Leggendo i vari topic ho avuto modo di modificare le impostazioni della scheda di rete, senza successo:
In base a tutte queste informazioni avete idea del perché sul mio computer fisso non riesco ad ottenere gli stessi risultati che ottengo sul portatile?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.