leoventu AntonioB Io a catasto non vedo quella censita come strada (quindi non è presente un nome dal punto di vista del comune). Prima bisogna risolvere questo problema con il comune, poi con OpenFiber.
AntonioB leoventu scusa la mia ignoranza, ma avendo la residenza in quella strada non è gia presente sul comune?
leoventu AntonioB Da qualche parte un problema c'è. Non vorrei fosse legato al fatto che la strada è privata. Se hai un certificato di residenza puoi provare, tramite un operatore, a chiedere il censimento ad OpenFiber.
AntonioB Ma la strada privata, hanno messo gli allacci fuori su strada pubblica e lo stesso ho il problema quindi cambia poco… ho provato anche a chiederlo agli operatori, ma mi dicono che è il comune che gestisce con open fiber per i censimenti… non so piu cosa fare
leoventu AntonioB Le strade sono due: o il comune o un operatore. L'operatore non può essere un big ma qualcuno che ti segua e richieda prima il censimento e successivamente l'allaccio.
AntonioB leoventu se sono all interno dei parametri del forum.. posso chiederti chi scegliere… tanto dal sito open fiber puoi vedere chi è “disponibile”… io ho provato qualcuno fuori dai big… che per me era piccolo ma ho avuto lo stesso problema..
leoventu AntonioB puoi tranquillamente nominare l'operatore. Io ti consiglierei chi ha un rappresentante all'interno del forum oppure un venditore
AntonioB Ho provato subito con i big (wind fastweb e vodafone) poi su tuo consiglio ho provato con Dimensione… non so se si tratta di un big… ma la risposta e uguale x tutti… viene il tecnico ( sempre lo stesso, copre lui la zona ) e scrivono che l indirizzo e errato… ma il problema e l indirizzo non censito… se tu mi puoi consigliare qualche venditore o rappresentate presente all interno del forum che può aiutarmi te ne sarei super grato
MicheleBandinu AntonioB il civico è già censito come candidato in adiacenza Piano Italia OpenFiber. L'abitazione è questa ?
AntonioB Esatto.. il tecnico dice che non è censito… puoi aiutarmi in qualche modo… anche su open fiber se verifico la copertura dice che non è connesso… nn so coosa fare