• FTTCTIM
  • Situazione assurda per trasloco con TIM, come risolvere?

Potrebbe essere che al tuo indirizzo non sia presente il kit vula oppure un problema di censimento, hai provato a chiedere a Dimensione se riescono attivarti in easyip ?
Invece per il problema con Tim potresti andare di concilia web e provvedimento d’urgenza, dovrebbe veloccizzare le cose.

Lorrey letteralmente coperto solo da TIM,

Impossibile. Puoi scrivere qua l'indirizzo oppure provare la copertura di Navigabene e Flynet?

• Lorrey ha risposto a questo messaggio

Non ho capito una cosa, il trasloco e' da FTTH a FTTH oppure passi a FTTC ? Perche' il primo tecnico ti detto che il modem che gia' hai non va bene per la FTTC ? Che contestazione c'e' in atto ?

Io ti consiglio di armarti di pazienza, magari cerca un operatore piu' sveglio e volenteroso e porta a termine il trasloco. Come consigliato usa concilia web. Tra 13 mesi arivederci e grazie, sono sicuro che qualche altro operatore che serve la tua zona esce fuori.

Robertos ieri preso dall'esasperazione ho provato a contattare telefonicamente Dimensione, ma non c'è stato verso di trovare il civico, e quando sono andati a verificare mi è stato detto che c'è solo fibra misto radio.

iozzo Il passaggio è da FTTH a FTTC purtroppo. Il tecnico mi ha detto che il TIM HUB+ Executive non va bene per la FTTC, anche se onestamente erano due tecnici e non mi sono sembrati molto in accordo, nemmeno tra di loro.
      La contestazione aperta onestamente non so quale sia, perchè non me lo ha saputo dire l'operatore telefonico, mi ha saputo solamente dire che guardando il mio numero di telefono vede che c'è una contestazione aperta in merito al trasloco ma che non può ne aprirla e ne farci niente se non fare un sollecito.

Lorrey Il tecnico mi ha detto che il TIM HUB+ Executive non va bene per la FTTC

È giusto, lo ZTE H388XF non ha modem DSL interno.
        Solo lo ZTE H388X (TimHub +) ha modem DSL.

Per il resto, il problema è il trasloco in sé, sono pratiche che andrebbero evitate sia a causa dei lunghi tempi di gestione sia perché ogni tanto salta fuori qualche problema.

In più la problematica potrebbe essere proprio il fatto che si passa da FTTH ad FTTC.

TheMarsican Lo so, ma purtroppo non ho avuto scelta, altrimenti mi ritrovavo 130€ di modem da pagare se non facevo il trasloco.
          Comunque il discorso della mancanza del modulo DSL l'avevo sospettata pure io, il Tim HUB sulla porta grigia ha proprio la scritta ADSL mentre l'Executive ha solo la porta grigia senza niente scritto. Quello che però è assurdo l'incompetenza di chi risponde al telefono e l'incoerenza tra quello che viene detto al telefono e la realtá dai fatti. A me sembra assurdo tutto questo.

Lorrey
            Una sola cosa ti è rimasta da fare: apri conciliazione su ConciliaWeb verso Tim.

Motiva che il trasloco è in attesa oltre i tempi garantiti, il modem che hai non è buono e quindi devono fornirtene uno adeguato senza ulteriori addebiti ed eventualmente anche un risarcimento per il ritardo nell'espletamento della procedura.

Infine chiedi che, se la procedura non va a buon fine, tutto venga annullato e nello spirito di conciliazione annullate le rate residue del TimHub.

Lorrey Tralasciando che l'operatore al telefono ha sbagliato indirizzo e giá quello stava causando problemi,

Non è che forse forse il nuovo indirizzo non è sistemato / lottizzato correttamente e ti avevano aperto trasloco col civico del vicino???

@TheMarsican dimmi la tua a riguardo...

Robertos
              Per il mio piccolo, potrebbe anche essere, ma secondo me è più il fatto che parte da FTTH e sta traslocando su FTTC.

E magari la procedura è un po' broken.

Robertos Nono, i tecnici sono venuti in casa, in realtá stavano concludendo il lavoro,quando è insorta la criticitá del modem.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile