Sono alcuni anni che hanno fatto i lavori nella mia strada, ma la copertura si ferma qualche civico prima del mio (Ancona via Brecce Bianche 158) anche se il palazzo a fianco al mio (158/A) è coperto. Ho pure parlato con alcuni operai che ho visto trafficare nell'armadio stradale dove sono collegato e mi hanno confermato che la Fibra è stata passata da tanto tempo, ed in effetti il tombino "Openfiber" è presente vicino all'armadio.

ho anche scoperto che esiste un PTE nel locale tecnico dove si attestano le linee telefoniche condominiali ed il vicino mi ha detto che sono diversi mesi che è stato installato.

c'è speranza di avere la fibra un giorno o il mio civico è caduto nell'oblio ...

si può fare qualcosa ?

P.S.: non riesco a caricare la foto del PTE ma c'è un adesivo giallo con queste scritte impilate : 07100M; CN025; S-23;S-24.

leoventu ha aggiunto il tag FiberCop .

sofreddy Qui però non si sta parlando di OpenFiber bensì di Fibercop. Vicino al PTE è presente la chiostrina? Riesci a fare una foto?

quello della freccia è il tombino OF ma come vedi l'armadio è TIM il resto non so cosa siano. Per quanto ne so siamo collegati a quell'armadio TIM.

non so come il tag è fibercop....

7 giorni dopo

nessuno può aiutarmi ?

sofreddy il pozzetto di OF potrebbe benissimo essere per qualche dorsale, dobbiamo concentrarci sul PTE.

Come chiesto da Enrico l'ultima volta, il PTE è di Fibercop? ( verifica se c'è un etichetta su quest'ultimo oltre a quella con i valori delle quartine) e se si, è posato affianco alla chiostrina in rame da cui attualmente parte il tuo doppino telefonico?

Sarebbe perfetto se poi postassi le foto, puoi caricarle con il tasto dedicato o incollarle nel messaggio.

a rieccomi ...

ecco le foto dell' "armadio" del condominio dove ci sono i contatori per l'energia elettrica e si attestano i doppini telefonici dei vari appartamenti. Da li i fili dovrebbero arrivare nell'armadio tim in strada di cui sopra.
      sia il vecchio pannello che il nuovo PTE sembrano TIM, nel PTE aperto c'è scritto a mano TIM ed ho evidenziato che c'è anche la fibra ed è attestata.

sofreddy c'è scritto a mano TIM

sofreddy PTE sembrano TIM

Nella fattispecie si chiama ROE e quello che vedi con la scritta Tim ed un FW (Fastweb) sono i due splitter.

Si tratta di architettura exFlashFiber ed ecco anche spiegato perché non vi sia un ARLO ma vi è un CNO interrato nel pozzetto alla base (o presso) l'ARL rame.

Comunque adesso è tutto Fibercop.

Confermi che l'indirizzo è:

sofreddy Ancona via Brecce Bianche 158/A

?

no il civico è 158 senza /A il 158/A è affianco al nostro ed è coperto... il resto è corretto

sofreddy
          Ok, perfetto.
          Scusami per la ripetizione ma serve avere conferma: la chiostrina rame in foto è quella che serve la tua utenza?

sofreddy
          Perfetto, possiamo gentilmente chiedere a @LoreBlack se potesse dare un'occhiata alla questione.

Indirizzo OP: Via Brecce Bianche 158, Ancona.

ROE + Chiostrina rame:

sofreddy
            TheMarsican

Non è stato ancora collaudato. Interesso l'impresa per capire a che punto siamo.

GRAZIE!!!
            attendo speranzoso 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile