raffaeleboss devi fare certificare l’indirizzo, fornendo a me o all’operatore con cui vuoi procedere con l’attivazione, il certificato di residenza che riporta l’indirizzo corretto.

LoreBlack
    Ciao non ho ancora la residenza a quel civico siccome ancora non sono terminati del tutto i lavori di ristrutturazione di casa mia, se ti occorre per forza lo stato di residenza devo fornirtelo più avanti, non si potrebbe almeno rendere vendibile il civico?
    P.s. almeno il civico ti risulta che possa essere coperto da ftth? ( dalle foto che ho postato del vano fibercop).
    Edit: se vuoi posso fornirti bolletta luce e acqua intestate a me a quell indirizzo (forniture tutt'ora attive con contratto da non residente occorrenti per i lavori di ristrutturazione). Fammi sapere grazie

raffaeleboss "Traversa di via tironi di moccia 27" è un altro posto?

pgxx si esatto, glielo stavo per scrivere. Dovrebbe essere lo stesso, risulta anche già vendibile proprio su quel PTE.

raffaeleboss .

LoreBlack
          Buonasera ad entrambi e grazie per avermi risposto. Scusate per la risposta tardiva ma ho appena smontato da lavoro. Non avete capito bene entrambi, cercherò di spiegarmi meglio con alcuni screen da Google Maps.

Questa che vedete sotto è Via tironi di moccia, Ercolano (NA): cerchiato in viola è il civico 26 (un caf), cerchiato in verde sopra il caf è il balcone di casa mia, cerchiato in blu alla sua sinistra subito dopo è il civico in questione a cui fa capo il mio appartamento e dunque il seguente: Via tironi di moccia I traversa sinistra, 27.
          A questo civico fanno capo almeno 40 famiglie (2 stabili, 4 scale e credo 40 interni circa).
          In poche parole al civico 26, la strada si chiama "via tironi di moccia .26", mentre al 27 cambia in "via tironi di moccia I traversa sinistra,27"

Questo sotto invece è il civico a cui voi fate riferimento e si chiama "traversa tironi di moccia, 27" ed è circa 200 metri piu avanti di casa mia.

come potete vedere sul sito TIM, l'indirizzo che interessa a me (cioè quello di casa mia) è quello col cap 00000, probabilmente censito male: in poche parole "I traversa sinistra tironi di moccia" ha un solo civico ed è il 27

Spero di essere stato esaustivo e che possiate aiutarmi. Ribadisco che nella mia scala al piano terra è presente un vano Fibercop, di cui ho allegato le foto sopra.

• pgxx ha risposto a questo messaggio

raffaeleboss Secondo me data l'associazione tra "Traversa di via Tironi di Moccia 27" ed il PTE che hai postato tu prima, la richiesta andrebbe fatta su questo indirizzo e andrebbe tranquillamente a buon fine (per te e i tuoi vicini di scala).
            Evidentemente quando è stato fatto il censimento non si è notato che quell'indirizzo era poco più avanti e non corrispondeva al tuo civico.

Ma per risolvere il problema nel modo più corretto possibile, attendi che @LoreBlack "veda e provveda" come fa di solito. 😉

pgxx Non credo, ti ripeto "Traversa di via Tironi di Moccia 27" non è il mio indirizzo, ma un civico presente 200 metri piu avanti. 🙂
              E' proprio un 'altra strada come puoi vedere in foto.
              Se poi il PTE (che si trova nella mia scala) è associato a quell'indirizzo allora va bene cosi, basta che quando vado a richiedere l'attivazione non succedano macelli. Ma sul sito TIM vedo qualcosa di strano dato che esce così

raffaeleboss basta che quando vado a richiedere l'attivazione non succedano macelli.

Per evitare guai

pgxx attendi che @LoreBlack "veda e provveda" come fa di solito.

raffaeleboss se vuoi certificare il civico corretto mandami il certificato di residenza e vediamo di allineare tutto, ma ci vorranno almeno 2 settimane tra certificazione ed inserimento del civico vendibile. Dipende da quanta fretta hai.

LoreBlack
                  Si vorrei certificare il civico corretto, ma come ti dicevo, non ho ancora la residenza lì dato che sono ancora in corso lavori di ristrutturazione (quasi terminati) ma ho comunque utenze acqua e luce intestate a me (da non residente) che fanno capo a quell'indirizzo. Se ti occorre per forza il certificato di residenza devo fornirtelo più avanti.
                  P.s. quindi il pte che ho postato in foto a che indirizzo ti risulta associato?

raffaeleboss in teoria va bene anche una fattura di luce o gas. Però i colleghi mi dicevano che ultimamente a volte egon rifiuta la certificazione senza un documento attestato dal comune.
                    Possiamo provare.

raffaeleboss il pte che ho postato in foto a che indirizzo ti risulta associato?

A traversa di via tironi di moccia 27

LoreBlack risulta anche già vendibile proprio su quel PTE.

LoreBlack in teoria va bene anche una fattura di luce o gas.

Anche a me non me lo accettano più

LoreBlack Ok possiamo provarci, ho fattura di enel energia intestata a me a quell'indirizzo. Dimmi come posso inviartela. Grazie mille

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile