beppecasti ma colpa mia se mi hanno fatto trovare un mobile inchiodato a 3-4 cm dall’ONT e io sono da solo?

Nel senso che non è colpa tua, però nel momento in cui entri in una casa ti sistemi le cose come vuoi.
(o almeno io son abituato così)

Se sai che c'è bisogno di accedere a quella posizione la rendi facilmente accessibile e via, una volta fatta l'attivazione rimetti tutto a posto.

Nella vita ci vuole pure un po' di praticità e pragmaticità.

    TheMarsican capisci che sono da solo e quel mobile è piuttosto pesante e infatti inchiodato al muro. Non l’ho messo io e mi sento trattato un po’ da stupido così. Anche io sono come te, ma qui come posso fare che mi hanno fatto trovare così e io sono pure da solo ?? Scusa eh, ma mi sento trattato un po’ da idiota così. La mia domanda era: il tecnico deve per forza operare? Riuscirebbe comunque?

      beppecasti mi sento trattato un po’ da stupido così

      Non devi e non è la mia intezione, bada bene.

      beppecasti ma qui come posso fare che mi hanno fatto trovare così e io sono pure da solo ?

      Chiedi aiuto a qualcuno (che so un vicino), analizza meglio la situazione e vedi se magari basta solo una piccola azione.

      Si può avere una foto della situazione?
      Magari si vede meglio se si riesce a darti qualche consiglio utile.

      beppecasti il tecnico deve per forza operare?

      Essendo una nuova attivazione è al 90% sicuro.

        TheMarsican ma per quale motivo? C’era già la linea FTTH precedente alla stessa velocità

          beppecasti ma per quale motivo?

          Perchè questo prevede la procedura per le nuove attivazioni.

          Se fosse stata una semplice migrazione, e l'ONT già andava bene, sarebbe avvenuto solo un cambio da remoto.

            TheMarsican infatti quello che chiedo io è questo: se la linea e l’ONT è lo stesso, perché cambiarlo e non fare direttamente solo la migrazione?

              beppecasti se la linea e l’ONT è lo stesso, perché cambiarlo e non fare direttamente solo la migrazione?

              Solo l'infrastruttura è la stessa.
              Tu stai facendo una nuova attivazione non una migrazione.

              La migrazione si sarebbe configurata se il vecchio inquilino fosse passato da Tim a Dimensione.

              In caso di nuova attivazione il tecnico deve mettere l'ONT e dare l'OK al collaudo linea.

                TheMarsican quindi ogni volta che cambio operatore deve venire un tecnico a cambiare l’ONT?

                  beppecasti
                  Dipende da quello che si sta facendo, a volte è previsto l'intervento del tecnico ed a volte no anche se si fa la migrazione.

                  Nel messaggio iniziale dicevi che non eri sicuro che la precedente linea fosse da 2,5 gb. Cmq io la vedo come Marsican. Potrebbe succedere che l'accesso all'ONT sia necessario a prescindere, attrezzati per trovare una soluzione.
                  Tra l'altro l'ONT deve essere alimentato, come fai a staccare la spina in caso di necessita' ?

                  beppecasti Bastava mettere la foto subito e ti evitavi tutto sto casino di messaggi per niente... Quello non è l'ONT ma è la borchia.
                  Il tecnico ci attacca la bretella in fibra e poi metterà l'ONT
                  Non devi spostare nulla!

                  beppecasti
                  Non serve spostare nulla di nulla, quella è solo la borchia ottica e l'ONT va attaccato lì solo tramite una bretella ottica.

                  Ed è anche comodo perché hanno messo il connettore nella borchia verso l'alto.
                  (Anche se andrebbe messo verso il basso)

                  Scusatemi ma ero fuori casa. Ho potuto fare solo ora la foto. Comunque vi ringrazio per l’aiuto perché sennò non avrei saputo. Grazie 🙏

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