Sapete se esistono dei cavi in rame antiroditori da posare al posto di quello classico?Nella casa al mare mi ritrovo sempre il cavo spezzato..Ci sono altri rimedi oltre a quello di mettere del veleno dei topi che comunque non potrei mettere ogni tot mesi, perchè la casa al mare viene occupata due mesi all'anno?Grazie

failax
    Ma intendi il doppino fino alla chiostrina ?

• failax ha risposto a questo messaggio

Technetium nel mio caso non c'è la chiostrina, è una casa a sé stante.

failax
        La chiostrina c'è... sarà in strada.
        Intendi il doppino che collega la tua presa fino in strada ?

Cavi anti roditore esistono... bisogna poi vedere se te li collegano.
        Te li devi tirare te..
        In ogni caso, sono più resistenti, ma non resistono all'infinito. Anche quelli con schermo metallico pian piano li fanno fuori.

Dove te lo mangiano ? Nei pozzetti ?

Technetium La chiostrina c'è... sarà in strada.
          Intendi il doppino che collega la tua presa fino in strada ?

esatto

Technetium Dove te lo mangiano ? Nei pozzetti ?

si.Da anni non utilizzo più la connessione via rame perchè i tecnici Tim si sono rotti ogni anno di andare a cercare il pezzo tagliato.Utilizzo reti dati dei cellulari, ma essendo località turistica la maggior parte del tempo le linee sono intasate,Mi chiedevo se nel frattempo si poteva recuperare in qualche modo l'utilizzo del rame.Le alternative sono Eolo o Starlink, ma la prima ha comunque congestioni, e la seconda ha costi di apparati non banali, e poi dovrei bucare il muro per far passare il cavo (è l'opzione B..).

failax la seconda ha costi di apparati non banali

oddio... non voglio fare i conti in saccoccia a nessuno, ma anche mantenere 10 mesi di non utilizzo di una connessione in rame ha un costo...
            Per due mesi l'anno, fossi in te (ma non lo sono), opterei per un router 4/5g, o una saponetta... possibile che la connessione si congestioni così tanto da non poter essere utilizzata?

Stefan1578 oddio... non voglio fare i conti in saccoccia a nessuno, ma anche mantenere 10 mesi di non utilizzo di una connessione in rame ha un costo...

non lo terrei attivo 12 mesi, ci sono provider come Aruba che non hanno costi di attivazione e soli 20 euro per la disattivazione

Stefan1578 Per due mesi l'anno, fossi in te (ma non lo sono), opterei per un router 4/5g, o una saponetta... possibile che la connessione si congestioni così tanto da non poter essere utilizzata?

si è possibile, ho provato anche l'anno scorso a luglio agosto col router Tenda 5G03 che è molto buono, e non c'è verso per smart working, streaming manco a parlarne.

failax Eolo o Starlink, ma la prima ha comunque congestioni,

se è presente eolo 100/200/300 non c'è nessuna congestione, lo era sulla vecchia rete a 30mbps condivisa

Filippo94 leggendo in giro non pochi si lamentano.Comunque per tenerlo due mesi all'anno poi dovrei pagare 50 e più euro per la cessazione del contratto ogni anno, più immagino la restituzione degli apparati.

failax Se sei in Veneto 4All ha un'offerta FWA per le case vacanza 🙂

mitch_el purtroppo no, peccato.

failax leggendo in giro

fidati, dipende dalla tecnologia con cui sei attivato. Se ti attivano waveG (sempre se la velocità è >100mbps) cosa molto probabile oggi giorno, non avrai nessun problema.

Filippo94 mi posso anche fidare, rimane il problema della cessazione del contratto e relativi costi e restituzioni, ma se hai un escamotage sono tutto orecchie:-)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile