Non ci sono telecamere in zona, è stato visto tagliare il cavo?
Io comincerei a procedere con la denuncia ai carabinieri.
Non ci sono telecamere in zona, è stato visto tagliare il cavo?
Io comincerei a procedere con la denuncia ai carabinieri.
Grazie a tutti quanti per le risposte e la disponibilità!
Sinceramente non ho nulla contro questa persona e anche se fosse nel torto, non spetta a me andare per battaglie legali per far riparare una parte di infrastruttura pubblica. Paghiamo tasse per avere degli organi responsabili della qualità delle nostre infrastrutture.
Lorenzo1635 Hai scritto anche a Infratel? L'infrastruttura è di proprietà dello Stato
[infrastruttureservizidigitali@postacert.infratelitalia.it](mailto:infrastruttureservizidigitali@postacert.infratelitalia.it)
Grazie mille per il consiglio, proverò a contattare.
FuLL Chiama la Polizia Locale e se non agiscono i Carabinieri
Ho già parlato con la Polizia Locale ma mi hanno fatto le spallucce
È una situazione abbastanza frustrante per essere sincero. Oltretutto, a breve avrò bisogno della rete internet per lavorare da casa. Mi chiedo se sia più efficiente installare Starlink
no_name
e
Sinceramente non ho nulla contro questa persona e anche se fosse nel torto, non spetta a me andare per battaglie legali per far riparare una parte di infrastruttura pubblica. Paghiamo tasse per avere degli organi responsabili della qualità delle nostre infrastrutture.
Sì ma ricordati che lo Stato siamo tutti noi, e tutto ciò che è "cosa pubblica" ci riguarda tutti.
Non è questione di avercela con questa persona, ma comunque sia questo signore ha commesso un reato e tu hai un danno diretto, dunque secondo me non dovresti soprassedere.
Ho già parlato con la Polizia Locale ma mi hanno fatto le spallucce
I carabinieri non fanno spallucce. Però devi avere la certezza che sia stato davvero lui e non un vandalo occasionale.
Magari potresti anche fare una denuncia contro ignoti (tu potresti anche non sapere chi sia stato), segnalando a Infratel il problema agli indirizzi che ti sono già stati dati.
Mi chiedo se sia più efficiente installare Starlink
Starlink, ma se c'è la FTTH è meglio.
no_name
Ma curiosità... su quella casa.. su quella facciata, c'erano già fissati altri "servizi" ?
Cavi telefonici.. cavi elettrici...
Si, ci sono i cavi della corrente e telefono
no_name
Ok.. allora non si poteva opporre.
Certo che più leggo il forum e più rimango sconcertato.
Non bastano le lungaggini burocratiche di chi dovrebbe garantirci una connessione adeguata, ci si mettono anche i privati ad impedirlo e si lascia correre. Incredibile.
Gattobianco
Però un pochino li capisco i proprietari.
Se fossimo in un mondo più giusto, se io devo fare i lavori, ti chiedo di spostare temporaneamente, già che sfrutti la mia struttura, me lo fai gratis. Invece lo spostamento temporaneo costa fior di soldi. Poi te lo fanno con tempi tutt'altro che celeri...
Gattobianco ehehehehe è la stessa cosa che ho pensato io, ma visto che non si vuole sporgere denuncia alle autorità competenti per il reato commesso, meglio non scrivere altro.
Magari OF non agirà finche non vedrà formale denuncia, come è giusto che sia. Perché mai dovrebbe pagare la riparazione di un danno fatto da altri in maniera volontaria?
Secondo me la fate difficile.
Disdici l’abbonamento causa mancata erogazione del servizio, attivi con un altro.
RobertoDeusExBordiga Disdici l’abbonamento causa mancata erogazione del servizio, attivi con un altro.
Per risolvere una situazione del genere non ti serve cambiare abbonamento ma ahime, segnalare ad enti competenti (come in questo caso infratel).
Sicuramente la denuncia potrebbe sembrare esagerata, ma se qua non si va in causa bisogna aspettare sempre tempi biblici (ma in generale pure quando si fa)
RobertoDeusExBordiga esatto, magari con il famoso dimensione che da recensioni sul forum ti riesce a risolvere pure i casi più disperati.
RobertoDeusExBordiga il contrario. Magari quelli di dimensione riescono a convincere OF a fare la riparazione.
Anche se io fossi in OF (o nella assicurazione di OF che gestisce questi casi) farei pagare il danno al vicino di casa che si crede edward mani di forbici.
denuncia hai carabinieri subito
PippoGi farei pagare il danno al vicino di casa
In italia esiste la presunzione d'innocenza: finché non ci sono prove, anche se uno sa che è stato il vicino, non lo si può accusare di nulla. Per questo chiedevo se ci sono prove a supporto.
Io infatti andrei a citofonare da finto ignaro e farei domande vaghe
Es: cos'è quel coso? È apparso anche da me.
Avevo appena sistemato la facciata...governo ladro ecc ecc
Se confessa gli faccio saldare la fibra coi tizzoni ardenti in mano....si fa per dire....
Alla fine credo sia necessario innanzitutto sapere se è stato fatto dal proprietario dell'immobile, e accadrebbe nuovamente anche sistemassero a quel punto, oppure da un vandalo a caso ed è fortuito fosse il tuo.
Poi si procede...
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈