TheMarsican
Nel 2022 mi avevano installato il PTE, e dopo alcune settimane ho ricevuto un’email da Open Fiber che segnalava la copertura disponibile. A quel punto mi sono recato in un negozio Vodafone per sottoscrivere un contratto per la fibra fino a 2,5 Gbit/s. Mi avevano detto di attendere circa due settimane per l’intervento di un tecnico, che però non è mai arrivato perché la mia fibra risultava non attiva.
A settembre 2024 ho scritto un’email a Open Fiber per chiedere chiarimenti. Dopo il mio sollecito, è arrivato un tecnico che ha collegato il cavo dal box fino al PTE, spiegandomi che nel 2022 i tecnici che stavano lavorando al mio indirizzo si erano dimessi, lasciando l’installazione incompleta.
Una volta terminato il collegamento dei cavi, il tecnico mi ha informato che sarebbero servite circa due settimane per l’attivazione. Dopo questo periodo (sempre a settembre 2024), ho ricevuto nuovamente la stessa email di Open Fiber che segnalava la copertura, ma controllando sul sito, la mia abitazione risulta ancora non collegata.