• FTTH
  • Fibra messa, ma io!?

Buongiorno a tutti, nel mio paese Agliano Terme, in provincia di Asti hanno ultimato i lavori della fibra, ma mi viene un piccolo dubbio. Nella via in cui abito, non potendo bucare perchè la strada è con i sassi essendo in centro paese (questo mi hanno detto gli operai) hanno messo questa scatoletta. L'hanno però messa nel conodminio dio fronte al mio e non vedo cavi che passano poi al mio. Mi sorge quindi questo dubbio. Sarò coperto?

Lascio sotto la foto. Grazie

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Nickname1 Sul WebGis hai il pallino viola sopra casa tua? Se si, sarai attivabile. I triangoli corrispondono ai ROE, ovvero quella scatoletta in foto.
    Mi sembra che il ROE possa essere anche sulla facciata opposta, attraversando la strada via aerea all'attivazione

enricoz grazie per la risposta. Ho guardato sul sito e ho fatto questo screen. Mi devo preoccupare?

erpomata la casa di fronte a me ha 3 pallini, che in realtà è una sola casa ad uso canonica. Detto questo non è sicuro che abbia la fibra quindi? Eventualmente posso fare qualcosa?

Nickname1
          Clicca su quel pallino in mezzo alla strada e vedi se da il tuo indirizzo
          Sul sito openfiber il tuo indirizzo è coperto?

Nickname1 Eventualmente posso fare qualcosa?

Allo stato attuale no.
            Ti è stato spiegato nella precedente discussione: https://forum.fibra.click/d/65966-fibra-ottica-cosa-fare-adesso/

Nickname1 Detto questo non è sicuro che abbia la fibra quindi?

Se vi sono problemi di censimento quando sarà attivabile fai contratto con un piccolo operatore e ti sistemano le cose.

Quale sarebbe il tuo indirizzo preciso?

Pasknet cliccando sul pallino viola non mi da nulla. Sul sito openfiber mi dice che sono coperto. Coperto però vuol dire che avrò la ftth 2,5gb o quella foto che ho messo prima implica una connesione via aerea? Grazie

TheMarsican ciao! Grazie per essere intervenuto.

Abito in Agliano Terme, via Principe Amedeo 2, provincia di Asti. Il mio indirizzo è questo. Google Maps ne dice un altro ma le indicazioni indicano via Pruncipe

Nickname1
                Salvo impedimenti logistici avrai FTTH.
                Come dice @TheMarsican devi attendere il rilegamento.
                Prova a verificare la copertura su sito Dimensione e vedi se ti dà copertura o prevendita.

Nickname1
                Attualmente non vedo eventuali info aggiuntive riguardo il tuo civico, indice che è ancora troppo presto.

Il civico 2 di Via Principe Amedeo, da mappa WebGis, risulta avere il pallino con 8 UI (unità immobiliari) assegnate.

Premi per mostrare Premi per nascondere

Semplicemente dovrai attendere che il PCN venga rilegato, come detto nella precedente discussione.

Al momento i tempi sono indefiniti, considerando anche che stanno ancora facendo i lavori.

TheMarsican

TheMarsican si il mio condominio ha 8 unità immobiliari quindi potrebbe essere quello. Detto questo il fatto che non abbiano potuto bucare per strada ma mettere quel coso che ho fotografato implica qualcosa?

Nickname1 Detto questo il fatto che non abbiano potuto bucare per strada ma mettere quel coso che ho fotografato implica qualcosa?

"Quel coso" si chiama ROE (o distributore ottico) 😉

Comunque potrebbe non implicare nulla come potrebbe implicare qualcosa ma, fino a quando non si potrà fare un contratto, è tutto in dubbio.

Solo quando potrai fare contratto ed usciranno i tecnici a fare il sopralluogo si capirà come agire.

Nickname1 cliccando sul pallino viola non mi da nulla.

Nickname1 il mio condominio ha 8 unità immobiliari quindi potrebbe essere quello

A me rispondi che non ti dà nulla poi invece esce che dà 8 unità immobiliari e dici "si potrebbe essere quello."
                      Ma lo conosci il tuo indirizzo?

TheMarsican da quello che ho capito pare che il mio indirizzo sarà coperto comunque quindi va già bene. Cosa potrebbe comportare quel riè in foto? Minor velocità?

Pasknet io non sono riuscito a vederlo quello delle 8 ui. Però in effetti il mio condominio è fatta da 8 ui

Nickname1 da quello che ho capito pare che il mio indirizzo sarà coperto comunque quindi va già bene.

Esatto.

Nickname1 Cosa potrebbe comportare quel riè in foto? Minor velocità?

No, nessuna minore velocità.
                          Al massimo qualche difficoltà di cablaggio fisico, ma fino a quando non si potrà attivare con conseguente sopralluogo dei tecnici è inutile fare supposizioni.

TheMarsican grazie molte per le risposte. Adesso spero che possa essere operativa il prima possibile e vedrò poi di scegliere l'operatore giusto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile