mark129 Vi racconto la mia recentissima esperienza.
Il numero di mia sorella, ormai maggiorenne, all’epoca era stato intestato a mio padre. Il numero è TIM e associato alla linea di casa tramite TIM Unica.
Giustamente ora vorrebbe che il numero “diventasse suo”, anche per questioni logistiche dato che tra un po’ cambierà città per studio.
Ieri, assieme a mio padre, si reca nel centro TIM della nostra città e il venditore le dice che il cambio intestatario non si può fare, perché la linea in questione appare collegata alla fissa, intestata a mio padre, nonostante alla stessa siano collegate una linea mobile intestata a me e due intestate a mia madre.
Le alternative proposte dal ragazzo sono state:
disattivare l’offerta attiva sul numero, in modo da “scollegarla” dalla fissa, per poi cambiare l’intestatario e riattivarne una nuova
cambiare numero, intestandolo al reale utilizzatore
oppure, udite udite, richiedere la portabilità verso un altro operatore con cambio intestatario in corso d’opera, cosa vietata per legge da un bel po’.
Al 119 ieri non rispondeva nessuno, ma in ogni caso non credo sarebbero in grado di fornirmi grandi risposte. Proveremo ad andare in un altro negozio ma la situazione mi sembra alquanto assurda.