• TIM
  • Recesso per modifica condizioni contrattuali

Ciao,
Vorrei recedere, tramite passaggio ad altro operatore, da Tim per modifica delle condizioni contrattuali.
Passerò a Dimensione con la sola linea ftth e non con il telefono, per tanto nella comunicazione di recesso, secondo voi, cosa dovrei mandare a Tim? Che recedo con passaggio ad altro operatore per l ftth mentre per il telefono richiedo disattivazione numero?

Ho paura che mi faranno, come al solito, un casino… che consigliate?

Per la comunicazione userò una pec

    Gladio81
    Comunica il recesso per modifica unilaterale condizioni contrattuali a Tim.

    Con Dimensione attiva semplicemente una nuova linea, tanto non stai mantenendo il numero quindi non c'è una "migrazione".

    Però così mi conviene allora prima attivare con dimensione e, ad intervento effettuato, recedere? Ho tempo fino al 31/03/25 per mandare comunicazione.
    Sapete quanto ci mettono per attivare su Roma?

      Gladio81 Però così mi conviene allora prima attivare con dimensione e, ad intervento effettuato, recedere? Ho tempo fino al 31/03/25 per mandare comunicazione.

      Se non vuoi, eventualmente, restare senza linea ti conviene inviare comunicazione di recesso quando la FTTH è attiva.

      Anche se io mi terrei una settimana in anticipo rispetto al termine ultimo del 31/03, per sicurezza.
      Considera che Tim ci mette 30gg per poi procedere alla cessazione linea, dal giorno in cui viene lavorata la richiesta.

      Gladio81 Sapete quanto ci mettono per attivare su Roma?

      In generale non ci sono tempistiche medie, almeno quei 15/20/25gg li metterei in conto.

      Su che infrastruttura? OF o FC?

        • Autore
        • Modificato

        TheMarsican
        Fc

        TheMarsican se ci mettono 20/25 gg allora non posso rischiarmela di fare recesso liscio, però se comunico recesso con passaggio ad altro operatore teoricamente mi dovrebbero disattivare la linea solo dopo passaggio a dimensione in teoria? O no?
        Non mi è mai capitato di migrare con ftth e quindi non so proprio come funziona.

          Gladio81
          Se sei fortunato ti attivano entro una settimana, altrimenti mettiti in conto dai 20gg ai 25gg almeno.

            TheMarsican approfitto della tua gentilezza, sai se recedo con passaggio ad altro operatore, la disattivazione della linea avviene dopo attivazione di quella nuova?

              Gladio81 sai se recedo con passaggio ad altro operatore, la disattivazione della linea avviene dopo attivazione di quella nuova?

              Si, nello specifico le linee Tim cessano quando il numero passa ad altro operatore in caso di migrazione.

              Però il passaggio ad altro operatore puoi farlo solo se mantieni la numerazione fissa, altrimenti no.

                TheMarsican ho capito, lunedì sento dimensione per sapere se una volta passato il numero lo posso disattivare senza costi.

                  TheMarsican ma non vale dal momento della comunicazione?

                    erpomata ma non vale dal momento della comunicazione?

                    Cosa?

                      TheMarsican su forse mi sono espresso troppo poco🤔

                      Intendevo se io devo disdire entro il 30/4 se io invio la comunicazione il 29(ma anche il 30) se Tim ci mette 30gg non importa

                        erpomata Intendevo se io devo disdire entro il 30/4 se io invio la comunicazione il 29(ma anche il 30) se Tim ci mette 30gg non importa

                        Su questo non saprei se fa fede il giorno di invio della comunicazione o il giorno in cui viene lavorata.

                        Per questo ho consigliato di tenersi larghi di almeno una settimana rispetto al termine ultimo.

                          TheMarsican nel mio caso ha fatto fede la data di invio della PEC.
                          PEC inviata il 30/1 e gestita il 20/2… con calma eh 😅
                          Comunque il 3 marzo linea disattivata

                            astrolabio però tu non hai migrato hai disattivato e basta?

                              Gladio81 sì, alla fine ho disattivato perché la nuova linea era senza telefono. Avevo richiesto la migrazione per chiudere la linea vecchia in meno tempo senza pagare un mese per nulla ma a Tim non è mai arrivata la richiesta. Allora ho mandato la PEC per chiudere e ho dovuto aspettare i 30 giorni.
                              Anche pianeta fibra mi aveva avvisato.

                                • Autore
                                • Modificato

                                astrolabio ne approfitto, ti hanno attivato la nuova linea prima della disdetta con Telecom? Hanno sempre usato gli stessi cavi? O ne hanno tirati altri?

                                Ho letto la mail, quindi tu hai disdetto solo telefono, mentre la fibra l’hai migrata?

                                  Gladio81 con i tempi stretti io farei una richiesta di migrazione, perchè ti consente di essere certo di non rimanere senza connessione, motivando la migrazione per non accettazione della modifica delle condizioni contrattuali, così recedi da Tim e cambi operatore senza sostenere costi di disattivazione/migrazione.
                                  L'avere il numero in Dimensione, se non lo usi non credo che influisca sui costi

                                    appollaiato diciamo che a me interessa sapere se migro solo la fibra che fine fa il numero? Devo mandare comunicazione di recesso per mancata accettazione modifica contrattuale con migrazione per la fibra e di recesso senza migrazione del numero? A me preoccupa i casini che può fare Tim

                                    Ocean se è come dici tu allora che gli dico a Tim?

                                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile