Si è visto però che ogni volta che viene scalato il problema risolvono in tempi abbastanza ridotti. Probabilmente è noto anche a loro.
Spetnas1980 l'operatore of
Ma con "operatore OF" chi intendi? Il delivery?
Si è visto però che ogni volta che viene scalato il problema risolvono in tempi abbastanza ridotti. Probabilmente è noto anche a loro.
Spetnas1980 l'operatore of
Ma con "operatore OF" chi intendi? Il delivery?
Spetnas1980 ma condiviso da chi che sono il primo o il secondo su tutto il paese?
In generale intendeva, immagino, in quanto il ramo PON è condiviso, in area bianca, fra 16 utenze.
Comunque non è per questo.
Spetnas1980 Sento anche l'altro utente come ha risolto!
Segnala a Dimensione, ormai sanno come devono fare.
Lorenzo1635 Si è visto però che ogni volta che viene scalato il problema risolvono in tempi abbastanza ridotti. Probabilmente è noto anche a loro.
Esatto.
Sarà OF che ha qualcosa lato provisioning di rotto.
Lorenzo1635 Mi ha chiamato una "tecnica" of, dicendo che lei era la responsabile della gestione del "guasto". Mi dice che il caso le era stato affidato da 5 minuti e non sapeva come risolverlo, dopo che avevo l'appuntamento con il tecnico programmato da 4 giorni.... Non so cosa sia un delivery , cmq sia ero stato contattato per un appuntamento alle ore 11.30 di ieri venerdi' 14 marzo. Non si è presentato nessuno e mi ha chiamato la "tecnica" , molto gentile che mi ha detto di aver scritto al loro manager di zona. Loro avrebbero' risposto "tutto a posto, la linea va bene cosi', non aprite piu' ticket . La sua linea è al massimo della potenzialita'"
TheMarsican Gia segnalato. Loro hanno aperto il ticket. Lunedi' li risento perche' il tecnico Of mi ha chiamato alle 18.15 , orario in cui dimensione chiude i call center.
E allora... Al massimo avvisa l'ISP che hanno già gestito casi analoghi ma probabilmente lo sanno già. Dubito non abbiano documenti interni
Spetnas1980
Lasciando perdere la "chiamata tecnica" che hai avuto, risenti Dimensione così mandano in escalation la cosa.
Ormai è un problema noto, come va in escalation la pratica sistemano.
Allora mi tocchera' insistere, anche se la chiamata di openfiber mi invitava caldamente a non rompere piu' i ... le scatole
Sia chiaro. E' stato un bel balzo passare dalla 100/50 fttc alla 2.5 seppur castrata ... Non mi lamento di certo, ma vorrei capire se puo' andare meglio di cosi' , visto che il paese dove abito è completamente nuovo e scarico.
Ah per inciso. Of ha chiuso la segnalazione con esito positivo, pur non avendo fatto nulla per 2 volte.
Ho chiesto la verifica del profilo e mi hanno detto che è corretto. Io in teoria dovrei avere 2.500/1000, ma ad oggi sono a 1.2/0.47. non pretendo di raggiungere la velocita' teorica di picco, ma almeno avere chiarezza.
Spetnas1980 anche se la chiamata di openfiber mi invitava caldamente a non rompere piu'
Di anche questo a Dimensione, non posso "invitare i clienti a non rompere le balle".
Spetnas1980 vorrei capire se puo' andare meglio di cosi'
Certo che può, semplicemente c'è qualcosa che non va.
TheMarsican Speriamo, anche perche' mi ci sto mangiando il fegato. Ho speso 270 € di fritz 7690, perche' il mio precedente 7590 era cappato ad 1gb... e buttare soldi proprio lo detesto...
Spetnas1980
Evita di farti prendere dal panico e dalla rabbia per nulla, ti stiamo dicendo che è una cosa che si risolve, ci vuole un po' di pazienza.
PS: A meno che tu non volessi restare per forza nel mondo Fritz, Dimensione offre un router che ha due porte 2,5G quindi ti sarebbe bastato il loro in comodato d'uso gratuito.
Al netto del fatto che hai la linea in guasto.
All' atto pratico scoprirai che molti server non tengono 2.5Gbps e che arrivare a 1Gbps è già tanto tolti gli Speedtest
TheMarsican Guarda , ad onor del vero mi trovo molto bene col Fritz per un discordo di copertura wireless davvero eccellente...
No dal panico no... solo mi da fastidio esser preso in giro...
Sicuramente campo bene lo stesso anche senza i 2.5 gb, pero' se si puo' , perche' no?
Ho aspettato 4 anni i lavori e la rilegatura, posso stare tranquillamente ancora in attesa, godendomi per ora il bel balzo prestazionale.
Grazie Ragazzi, vi sono debitore.
Lorenzo1635 Uh ma questo lo so...
Solo che non sono l'unico in famiglia ad usare il pc. Ed avere una velocita' maggiore fa sempre comodo, qualora possibile...
Aggiornamento: Sono stato fuori casa 4 giorni per motivi lavorativi. Stamattina faccio uno speed test generico senza settare server e nulla e raggiungo il doppio della velocita' che avevo al primo giorno. Settando con criterio lo speedtest cli raggiungo i 2.4 in dl e i .46 in up. Non so cosa sia successo, ma credo che qualcosa abbiano fatto.
Spetnas1980
Perfetto, direi problema rientrato.
Goditi la connessione ora
Puoi chiedere al tuo ISP se hanno fatto qualcosa o se - più probabile - OF ha comunicato qualcosa?
Perchè altrimenti rimane un mistero il fix al problema (ma anche la causa a questo punto).
Spetnas1980 2.4 in dl
praticamente piena banda
Grazie ragazzi per il vostro supporto. Dimensione dovrebbe richiamarmi. Appena ho news, ve lo scrivo.
Grazie ancora.
Salve ragazzi, sono nuovo del forum ma è un po che vi seguo, da 10 giorni ho attivato la 2,5gbps in area bianca con Aruba e ho lo stesso problema, non va oltre i 1,2gbps.
Aruba mi dice che hanno fato controllare a open fiber e dicono che è tutto apposto e le solite menate che è una linea condivisa, ma va sempre e non più di quei 1,2.
Lorenzo1635 ancora nessuna novita’. Dimensione avrebbe dovuto chiamarmi ieri ma nulla… inutile che li chiamo io se non hanno feedback da parte di of.
Corel Corel ciao. Io mi sono interfacciato con il mio isp. Ho avuto due contatti con operfiber ma non sono stati esaustivi. Ho aperto un ticket e dopo qualche giorno, la linea si è attestata su un valore quasi di picco (2.3).
Ho parlato oggi stessi con dimensione, il mio isp, anche loro non sono a conoscienza di quello che openfiber ha fatto per sistemare le cose.
L'unica cosa che ti posso consigliare è insistere...
Lorenzo1635 Lorenzo, purtroppo nemmeno dimensione sa cosa abbia fatto of per sistemare il problema. Gli ho detto, di dirmelo che lo avrei condiviso con voi (ci conoscono) ma purtroppo of non li ha messi a conoscienza della modalita' di risoluzione. Sentiti stamattina.
Mi dispiace. Avrei voluto essere piu' utile.
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