- Modificato
Non metto in dubbio i costi , ma perché se ne stanno a fare tariffe senza senso e mettere clausole che ci vuole un notaio per interpretarle ?
Basterebbe che i vari gestori fossero chiari e corretti verso la clientela, fidati che qualche euro in più potrebbero chiederlo senza tanti problemi di perdere clienti.
E magari non sprecare soldi in pubblicità insulse.
Poi , si e' letto di chi con una SIM genera "terabite" di traffico, non vorrai dirmi che sono un costo al pari della siura Maria che cerca la ricetta della torta.
Su, che se sono nati operatori virtuali come i funghi, il settore e' remunerativo con i numeri che girano.
Ti faccio un esempio di costi e servizio, sulla mia persona.
Ho attivato una Very mobile da 150 giga a 6 euro per un utilizzo router, dopo un paio di mesi l'ho gia' girata a illimitata a 11 euro, e' quasi il doppio e il consumo di questa SIM non cambierà di molto, ma non avere il pensiero di star li a guardare quanto traffico mi rimane vale quella cifra che non e' per nulla cara.
Capito il senso ? Per me potrebbero fare 10,euro una tariffa mobile gia' domani, per tutti, punto, ma senza le mille limitazioni diverse da un operatore all'altro, la differenza dovrebbe semmai farla il servizio dato, assistenza in primis.
Questa pero' e' utopia , soprattutto per i big,del mercato che danno sempre l'impressione di non voler un mercato facile e pulito...
P.s. l'euro di costo nascosto , per qualche milione di persone, fa diversi milioni di euro intascati in modo scorretto, questo non si chiama servizio o mercato, si chiama rubare e i nostri cari gestori questi giochini li hanno sempre fatti.