pier08 SamueleMaiandi in prossimità delle chiostrine Ex Tim se sono in prossimità di chiostrine ex TIM direi di si. verifica poi quando metteranno i pozzetti per capire chi sta posando la fibra
Sofad319 pier08 se sono in prossimità di chiostrine ex TIM direi di si. verifica poi quando metteranno i pozzetti per capire chi sta posando la fibra SamueleMaiandi Grazie, immaginavo. Speriamo dai. Terrò aggiornato il post 🙂 spero per te siano di FiberCop, perchè nella mia zona hanno messo gli stessi segni (palo TIM e cabinet FTTC TIM) e poi mi son ritrovato pozzetti OpenFiber 🤣🤣
pier08 Sofad319 e poi mi son ritrovato pozzetti OpenFiber 🤣🤣 Sicuramente non hanno seguito pari pari la rete rame di TIM peró
SamueleMaiandi Sofad319 Quelle vie non sono sotto copertura OF per il piano italia 1giga, probabilmente è fibercop, oppure è of che deve mettere dei pozzetti per passare da quella zona per arrivare ad altre zone ma è improbabile, i segni sono vicini solo ed esclusivamente alle chiostrine ex tim😅
Sofad319 pier08 sinceramente non ci capisco niente perchè la zona dove hanno fatto i lavori è proprio esclusa dal piano italia 1G e dall'investimento privato di OF. è tutta sotto TIM quindi vai a capire... comunque chiudo perchè sennò occupo spazio nel topic dell'utente, anche perchè ho aperto il mio che spiega la situazione! Buona fortuna con i lavori!
Sofad319 SamueleMaiandi se parli della zona da te mostrata, probabilmente è come dici tu. Però io sono ignorante in materia, sinceramente non so che logica stiano seguendo nella copertura dei comuni..
SamueleMaiandi UP: sono iniziati i lavori Fibercop a Malnate in via Matteotti ma non appare nessun cantiere in corso sul loro sito. Strano. Sono apparsi molti pozzetti fibercop affianco alle chiostrine in rame Allego foto
sergal SamueleMaiandi Da me in Bassa Brianza hanno addirittura collaudato il PTE lunedì scorso e sul loro sito non è mai apparsi nemmeno l'inizio del cantiere, quindi...
Skydive19 SamueleMaiandi https://www.youtube.com/watch?v=3hgYtdTynrQ Vai al minuto 7:51 adesso abbiamo la conferma anche dall'assessore Battaini
SamueleMaiandi Skydive19 Si confermo, ho anche visto segni rossi vicino al cabinet 12 in via pastrengo, allego foto. Hanno scritto ARLO 12 in rosso quindi è ovviamente fibercop OT: Malnate è l’unico comune rimanente di quelli pianificati da fibercop per il 2024…. 😆
SamueleMaiandi Skydive19 dipende a quale cabinet sei connesso, per ora stanno lavorando solo su 2 cabine
Skydive19 @SamueleMaiandi Mi è giunta voce che in una stradina nei pressi della tamoil, molti residenti hanno ricevuto dei messaggi in bacheca/amministratore in cui spiegavano che stanno iniziando a portare la FTTH e di contattarli per piu' informazioni allegando numero e nome dell'operatore incaricato. Il tutto firmato da TIM/Fibercop
SamueleMaiandi Skydive19 Stanno coprendo molti armadi, anche in zone già coperte da open fiber nel piano italia 1 giga, quindi avranno doppia copertura