Grazie a tutti.
no appunto sulla carta non sembro messa male... ed è questo che mi fa incavolare.
@"nxdrd" a livello locale HO sicuramente un grosso problema perchè in seguito ad un temporale il Tim Hub ha smesso di funzionare (nonostante fosse collegato ad un ups) e ho dovuto riesumare un vecchio Agcombo e quindi al disagio si è aggiunta la tragedia.
Però a livello di connessione non sono messa meglio.
Facendo qualche test con Ookla, il massimo che ottengo è 64Mbps in down e 20Mbps in Up con Ping a 7.
Quando decide di non funzionare, nonostante il modem abbia tutte le "lucette verdi accese" non riesco proprio a fare test e da remoto (con App Tim) mi dice che il modem non è raggiungibile (questo sia con TimHUb che AgCombo). E riavviarlo non serve a nulla.
l'Idea di prevedere una nuova cablatura è nata dal fatto che tutte queste problematiche aumentano esponenzialmente nelle giornate ventose o di maltempo.
Mio marito vorrebbe procedere ai lavori solo nel momento in cui porteranno la Ftth perchè non sappiamo da che "lato della casa" arriverà la fibra. Per questo avevo valutato l'idea del FWA.
Vicino a casa ben esposta ho sia una BST delle wind/tre che una della Vodafone...
BBBell secondo te a quale potrebbe fare riferimento? (facendo una prova copertura dal loro sito mi offrono la Fttc)
@MicheleBandinu ma PianetaFibra ti manda un suo tecnico o comunque si appoggia a quelli della Tim?
grazie a tutti per il grande aiuto che mi state fornendo