Ciao a tutti,
sono nuova e neofita della materia, quindi chiedo venia se sarò impropria nei termini.
Abito in un comune limitrofo a pavia e spulciando qui sul forum e studiando le mappe Agcom/Fibermap/OpenFiber, mi sembra di capire che la Ftth qui non arriverà prima del 2026.
Attualmente sono con FTTC Tim, pago una barbarie e ho problemi continui di disconessione con versamenti biliari quotidiani poichè lavoro da remoto!
Vorrei cambiare operatore, possibilmente con un contratto senza vincoli temporali (casomai dovesse arrivare in tempi brevi la FTTH) con una buona offerta... Suggerimenti su quelli più "validi" per questa zona?
Mi interrogavo anche sull'opzione FWA se fossi sicura che la connessione fosse buona.
Un altro quesito è legato alla possibilità di chiedere un nuovo allaccio... mi spiego.
Il cavo del telefono parte dal mio balcone e finisce dritto nel muro della casa del mio vicino e non si capisce da dove esca e che giro faccia.
La mia abitazione è ad angolo tra due strade e da quanto ho visto su Agcom se fossi collegata ad un altra cabina sempre nelle vicinanze le prestazioni migliorerebbero.
Può aver senso fare uno scavo in giardino (casa indipendente) e chiedere un nuovo allacciamento sull'altro ingresso dell'abitazione? (insultatemi se sparo stupidaggini)
Via Repubblica 3 san martino siccomario (PV)
la casa fa angolo con Via Calvi 10 e la cabina "alternativa" dovrebbe essere su Via Calvi 1.
Avete suggerimenti utili da darmi prima che lancio il Modem dal balcone???
Ringrazio anticipatamente chi vorrà spendere un pò del suo tempo per il mio quesito.