Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio: vorrei sapere quali sono i migliori router 5G da interno attualmente in commercio e i provider che forniscono SIM 5G con traffico illimitato e soprattutto con IP pubblico (ho necessità di aprire le porte di eMule e qBittorrent e di raggiungere NAT 2/1 su PS5)

Grazie mille a chiunque saprà fornirmi dei consigli

• spywork ha risposto a questo messaggio

traffico illimitato senza vincoli credo solo alpsim.....gli altri spesso castrano dopo tot gb che scarichi

• mark129 ha risposto a questo messaggio

LuigiHiroshiMelis solo alpsim

Su W3, Lundax su W3/TIM, KT Solutions su VF.
      Certo che se per illimitato intende più di 3-4TB/mese, anche con questi potrebbero sorgere inconvenienti.

mark129 se ha bisogno di una connessione paragonabile a una fissa....

• Modificato

LuigiHiroshiMelis se ha bisogno di una connessione paragonabile a una fissa....

Forse non mi sono spiegato bene: molto sinteticamente e molto in generale, di "illimitato" le SIM dei broker / reseller hanno, con ogni probabilità - a parte eventuali pratiche illecite on-net / off-net di qualche soggetto -, solo il fatto che NON hanno quei blocchi automatizzati che si vedono sulle SIM "normali" (per i cap di traffico).
          Per cui il warning sopra le solite soglie arriva pure su quelle SIM "speciali", solo che l'utenza non se ne accorge perché il blocco... non è automatico.
          Tuttavia con livelli di traffico più "importanti" delle soglie ufficiali (ed ai tempi di Poste Mobile CasaWeb si sono visti anche 10-20TB/mese), i blocchi manuali gli operatori dietro quei broker (W3, TIM, VF) li fanno eccome, quindi pure per le SIM di alpsim / lundax / etc.
          Tant'è che se chiami Alpsim e gli dici robe tipo "faccio 8TB/mese, la tua SIM li regge?", in genere ti sconsigliano di attivare.

8tb?e che razza di traffico è

LuigiHiroshiMelis

emule / torrent / cloud storage / etc.

scaricamento senza confini......una sim non andrà mai bene

• Beppe16 ha risposto a questo messaggio

Oddinus Very mobile Unlimited a 10,99€ con fullspeed a 0,99€ al mese.
              Per il Nat e le porte non lo so se si può fare che rete 5g/4g è sotto cgnat. Per il traffico io faccio più di 3tb al mese fisso. Ottobre 2024 ho fatto 6tb.

mark129 Su W3, Lundax

alpsim anche,tutti molto soddisfatti del servizio,e non ho mai letto di blocchi anche dopo aver scaricato diversi TB

ale_prince

È quello che detto 😉
                Per i cap pure ho detto

mark129 se per illimitato intende più di 3-4TB/mese, anche con questi potrebbero sorgere inconvenienti

Il condizionale esprime una probabilità (non nulla).

LuigiHiroshiMelis

La mia preoccupazione è che per questi consumi, arrivino a limitare le SIM a tutti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile