Finalmente ho trovato la nuova abitazione dove mi insedierò fra un pò (dannati lavori).

volevo un consiglio sull'operatore.
Mi trovo coperto sia da tim che da dimensione (di cui ho sentito parlare molto bene da sempre). I costi sono leggermente inferiori per tim che tra l'altro mi dà le chiamate illimitate (e immagino anche il chi è) mentre su dimensione le dovrei pagare. Entrambi i modem forniti hanno la porta 2.5g che mi permetterebbe di collegare in cascata il mio router (asus rog gtx a6000).
Cosa mi consigliereste? si parla di collegamento in ftth a 2.5g
purtroppo iliad non ci arriva altrimenti spenderei un pò di meno

Grazie

• pier08 ha risposto a questo messaggio

ti servono le chiamate?? sono necessarie??
    io consiglio sempre nel caso di vedere un po tutti e di non soffermarsi solo sul prezzo.
    Tim come anche W3 e Vodafone sono rimodulatori seriali, affamati di rimodulazioni unilaterali.
    tra l'altro Tim inserisce quasi sempre (in quasi tutte le promo offerte) il modem a pagamento, vincolando il cliente per 24 mesi.
    con il resto degli operatori invece puoi benissimo usare il modem libero, senza problemi e senza avere vincoli di sorta.

Iliad lasciala perdere se vuoi in futuro usare un modem libero, usa protocolli sui router completamente differenti rispetto agli altri e di modem che possono funzionare su quello standard ce ne sono si e no 3 o 4.

il mio consiglio è spendere qualcosa di più, ed avere certezze di affidabilità, assistenze di qualità e zero rimodulazioni.

GiuseppePaglialonga

si per mia mamma che usa ancora la linea fissa, altrimenti ne farei a meno.
      Vodafone offre la 1000 quindi l'ho scartato, e iliad ce l'ho adesso a casa e va strabenissimo, ma purtroppo a quell'indirizzo non copre (strano perchè dovrebbe essere infrastruttura fibercop...forse sbaglio?)
      Tim ho visto che per circa 48 mesi dovrebbe avere gli stessi osti (48 mesi il modem poi basta)...ovviamente non ne sono certo.

GiuseppePaglialonga Senza andare a guardare le rimodulazione basta vedere i +5€ dopo 48mesi per le chiamate incluse 🫠

LuigiHiroshiMelis Se tua madre è troppo anziana per non usare la linea fissa, pazienza. Penso che molti di noi possano capirti🙂
        C'è Tiscali che non è male se si vuole chiamate incluse. Sicuro meglio di Tim.

LuigiHiroshiMelis
        Se ti serve la parte voce valuta l'offerta Tiscali del venditore del forum MicheleBandinu a 25,90€ al mese: https://forum.fibra.click/d/41519-ultra-internet-fibra-full-mobile-anche-5g-by-tiscali-store-sassari

Oltretutto affidandoti a Michele sei in ottime mani, è super professionale.

se ricadi in un'area nera, con rete ex FlashFiber, ex Metroweb o rete proprietaria Fastweb, anche noi abbiamo al 2,5 gbps con chiamate illimitate.
          ma solo se sei in una zona coperta da quelle reti, per le altre, stiamo aspettando che inseriscano la commercializzazione anche ai già clienti.

TheMarsican lo conosco bene ha risolto proprio un problema a mia mamma in sardegna ^_^

TheMarsican il problema è capire che modem danno....ad esempio del fritzbox che usa solo le porte 1g non ci farei nulla....vorrei sfruttare almeno una porta 2.5g...altrimenti sto come vodafone e fw che sono castrati

Volevo chiedere a @giusgius se acquistassi il fritz 7690 mi verrebbe installato solo ont che collegherei con il cavo di rete, corretto? e andrebbe con il profilo 2.5?

4 giorni dopo

LuigiHiroshiMelis asus rog gtx a6000

Ma questo non puoi usarlo giá come principale?

PS: l’abitazione si trova in sardegna?

LuigiHiroshiMelis Vodafone offre la 1000 quindi l'ho scartato

Vodafone su rete fibercop vende profilo 2.5gbps ma offre il router a 1gbps quindi per usare tutta la velocità devi avere un router 2.5gpbs

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile