Marco98r Salve, ho effettuato un contratto di fibra ftth con windtre il giorno 22/1/25 e il giorno 27/01/25 ho ricevuto il tecnico per il sopralluogo, il tecnico mi ha detto che non poteva istallare la fibra per la cabina satura e sarebbe tornato dopo 10 giorni. Dopo questi giorni chiamo wind perché il tecnico non si è presentato e mi dicono di aspettare adesso è passato un mese e ho riprovato a chiamare la wind e mi hanno detto di attendere di nuovo Ho controllato anche sul sito https://fibermap.it/Presentation/Index#/map Il mio indirizzo la fibra ftth non risulta satura. La mia è una prima istallazione Qualcuno può aiutarmi? Grazie
TheMarsican Marco98r Ho controllato anche sul sito https://fibermap.it/Presentation/Index#/map Su FIbermap non esiste l'indicazione di distributore ottico saturo. Marco98r Qualcuno può aiutarmi? Se il tecnico ha correttamente segnalato il distributore ottico saturo o l'armadio saturo non ti resta che attendere che Fibercop lavori la cosa e provveda.
TheMarsican Marco98r quindi le tempistiche possono essere ancora lunghe? Più che altro non capisco se sia saturo l'armadio oppure il distributore ottico che si trova nei pressi della tua abitazione o dentro il condominio. Comunque sono pratiche di routine che hanno i loro tempi di espletamento, certo è che Wind3 nemmeno mette un po' di pepe alla questione.
Marco98r TheMarsican La mia è una abitazione, il tecnico mi ha riferito solo che la cabina era satura adesso di preciso non so cosa è saturo e sarebbe ripassato in 10 giorni ma così non è stato
TheMarsican Marco98r sarebbe ripassato in 10 giorni ma così non è stato Evidentemente è stato ottimista nell'immaginare i tempi di lavorazione sulla segnalazione. Tocca aspettare, sperando in meglio.
Marco98r Nel caso è possibile contattare fibercop per capire la situazione al meglio e soprattutto i tempi di attesa? 😂
Marco98r Ritorno sulla questione, al momento non si è mosso nulla, volevo chiederle se provo con un'altro operatore posso risolvere? TheMarsican
TheMarsican Marco98r se provo con un'altro operatore posso risolvere? Se ne scegli uno che ha un'assistenza puntuale almeno si può arrivare a capire il motivo. Poi comunque la risoluzione della problematica spetta sempre a Fibercop.
Marco98r TheMarsican Grazie, proverò a parlare con qualche operatore, nel caso c'è qualcuno nel forum che mi può aiutare nello specifico? BernRz Grazie come posso contattarlo?
silnos93 Marco98r Scrivi la via del tuo civico, comune e l'Arlo in questione. E' inutile taggarlo se non puoi aiutarti visto che in questa discussione non sono presenti informazioni essenziali