• FTTHOpen FiberNews
  • Open Fiber estende il profilo 2500/1000 alle aree nere e alle aree bianche

Lorenzo1635 Confermo che le condizioni economiche wholesale non cambiano. Dal documento che ho consultato sembra anche che i prossimi ordini siano automaticamente con 1G in upload. Non ho capito se valga per data di attivazione o data di creazione, ma lo scopriamo semplicemente con i clienti attivati domani.
Se qualcuno fa un ordine Open Stream in A&B oggi stesso e viene attivato nei prossimi giorni dovrebbe essere già gigabit a prescindere dal gestore, ovviamente con profilo 2.5

andreagdipaolo Dal documento che ho consultato sembra anche che i prossimi ordini siano automaticamente con 1G in upload

Occasione persa per vendere un "2.5Gbps+" come extra introito agli ISP.
    Però avendo iniziato FiberCop non potevano che seguire a ruota

Questo upgrade è un ottima notizia però penso che open fiber dovrebbe obbligare tutti gli operatori che si appoggiano sulla sua rete di vendere i profili 2500/1000 (compresi quelli in area bianca) io ho tim su rete open fiber perché sono in area bianca pago poco e mi trovo bene perché devo rimanere con il profilo 1000/300?

Andrea468 perché devo rimanere con il profilo 1000/300?

Perchè Tim ha deciso lei di vendere solo quel profilo.
        OF non c'entra assolutamente nulla.

Se vuoi di più cambia operatore.

Andrea468

Ma che senso avrebbe obbligare gli ISP? Su che base?

Se gli ISP hanno scelto di NON venderti la 2500 avranno i loro buoni motivi (eg vedi KPI da rispettare)

Poi fai conto che se anche vendessero solo 2.5 agli operatori questi possono fare shaping ai BRAS per cui...

Lorenzo1635 io ho detto questa cosa per aver la possibilità di avere un ottima linea (non che il profilo 1000/300 non sia buono assolutamente) senza aver l’obbligo di spendere cifre alte questo è il mio pensiero

Wow 😦 bella notizia grazie 🙏

Andrea468 aver l’obbligo di spendere cifre alte

Permettimi di dissentire però, 30€ al mese per una 2500/500 (che diventerà 2500/1000 dopo oggi) non mi sembrano tanti, anzi sono un prezzo giusto e se il mercato iniziasse ad allinearsi su queste cifre, invece che i prezzi stracciati di alcune offerte, ne gioveremmo tutti.

andreagdipaolo Salve, io 2 giorni fa avevo chiesto upgrade da 1000/500 a 2500/500 in questo caso sarò già attivato con /1000 mbps in upload o mi conviene chiamare il mio ISP e chiedere? Ancora non sono stato attivato ho solo fatto richiesta (Area Bianca)

wow che bellissima notizia
              come fa a richiedere questo aggiornamento?
              spero abbiamo un costo non esagerato!
              io sono windtre e openfiber!
              grz

Verrà implementato un nuovo profilo 2xx nel listino servizi C&D?

• pioccd ha risposto a questo messaggio

Luca_Ciampichini chiedi al tuo operatore 😉

quindi chi si attiva oggi ci fa sapere dell'upload? 😃 Grazieee

Io ho saputo per vie non ufficiali che Dimensione si è già mossa per consentire il cambio profilo, facendo pagare solo il costo una tantum che deve sostenere a OF.

Ho già contattato l'assistenza per capire di che cifra parliamo e quasi sicuramente procedere all'upgrade.
                  Se foste interessati vi tengo aggiornati.

gabry714 Saranno i soliti 40 euro? Mi pare fosse quella la cifra, poi se dovesse essere inferiore, ancora meglio.

Fate sapere cortesemente quando qualche operatore lo ufficializzerà nei listini, grazie.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile