Buonasera,
Scrivo perché avevo attivato fibra fttc con Fastweb che mi aveva fornito fibra 200mb e profilo 35b.
Sono passato a TIM (per convenienza offerta carta giovani) e ahimè ho scoperto che il servizio clienti Tim offre solo profilo 17a a 100mb.
Chiedo qui nel forum perché ho un dubbio.
Il tecnico che è venuto ad attivare mi ha detto che l’infrastruttura è la stessa anche se ora mi vengono dei dubbi, risulta anche a voi che sia la stessa?
È quindi vero che non possono offrirmi profilo 35b fisicamente oppure è solo una scelta contrattuale.
Inoltre ho chiesto anche IP pubblico e anche quello non è per loro fornibile, hanno detto di affidarsi ad altri operatori competitor, incredibile ma vero
Qualcuno può chiarire i miei dubbi?
Grazie a tutti!
Connessione TIM FTTC - profilo 200mb non disponibile?
- Operation Manager - FiberCop
Ivano97 ti rispondo io perchè nonostante tutto ho bei ricordi di quello che facevo prima . TIM ha un limite commerciale oltre il quale, dopo una certa distanza, circa 300-400 metri dal cabinet, attiva solo il profilo 17a e non 35b. Purtroppo non è aggirabile se non cambiando operatore
Ivano97 È quindi vero che non possono offrirmi profilo 35b fisicamente oppure è solo una scelta contrattuale.
Inoltre ho chiesto anche IP pubblico e anche quello non è per loro fornibile, hanno detto di affidarsi ad altri operatori competitor, incredibile ma vero
l'ip è già pubblico, non serve richiederlo.
per essere a questa distanza e avere una 100 mega e essere a 64 devi essere felice secondo me, tra altro hai upload bello pieno....
puoi provare a chiamare il 187 e farti passare a 200 mega, loro lo possono fare, chiama fin quando non trovi un operatore che lo fa, tanto ci vuole un attimo. se ti fanno storie chiudi e richiama.
nel mio caso avevo la 100 mega, ho cambiato profilo e mi sono rireovato la 200 mega, ho una distanza di 330 metri e vado a 100 mega, tu potrtesti andare piu veloce secondo me, non perdere tempo prendi il telefono e chiama il 187 vedrai che ce la fai, poi se tiene tiene senno amen, almeno ci hai provato
simone19 ci vuole un attimo
Solo se contrattualmente è previsto il profilo 35b, altrimenti non te lo cambiano affatto in un attimo (e se lo fanno ugualmente è solo un colpo di c*lo che non spetterebbe avere).
Oltretutto è stato già scritto da LoreBlack, persona decisamente informata delle procedure di FiberCop più del 99,9% dei presenti su questo forum, che sopra una certa distanza non te l'attivano. I 459 m rilevati dal Fritz possono essere anche di più sulle banche dati.
Io il tentativo lo farei
È un limite di Tim, non di FC.
Non ci sono motivazioni tecniche per non attivare un 35b oltre una certa distanza, sono solo commerciali.
Hadx sì lo so, difatti gli altri OLO lo permettono (quando non vendono anche loro la FWA come W3 e Vodafone).
Parlavo così perchè fino a poco tempo fa LoreBlack era un venditore TIM e quindi chi meglio di lui conosce le loro dinamiche commerciali.
Personalmente ho "sotto controllo" una linea col 35b a 6 dB SNR che naviga stabilmente a 40/10 a oltre 800 m dall'ARL.
simone19 l’operatrice con cui ho parlato dice che a sistema non glielo faceva fare, dici che alla fine trovo qualcuno che forzi il passaggio?
Tim sotto questo aspetto sono poco collaborativi, fanno tutti muro.
Quella che ho beccato io mi ha consigliato i competitor, da ridere
Fastweb d’altro canto ha il supporto clienti di un altro livello
Non cambio solo perché ormai ho sborsato 40
Euro di attivazione ormai.
Scusate se mi intrufolo nella discussione ma interessa anche a me questo discorso.
Quindi la 200 mb è attivabile a prescindere dalla distanza ma anche dal tipo di armadio che lo supporta?chiedo perche io a 165 metri non sono risciuto ad attivare il profilo35b.
via palaverta 72 Marino (RoMA)