Buongiorno a tutti.
Possiedo una casa prefabbricata di legno in un camping dove parenti prossimi trascorrono le vacanze.
La mia situazione, è la seguente.
TIM:

ILIAD (attuale):

il marker rosso indica la posizione del camping.
Pertanto, due domande...
1: In base alla posizione delle BTS, dite che è il caso di passare a un operatore che fa uso dell'Access Network di TIM?
2: Veniamo al dunque...
Con un antenna cinese, posta sul tetto della casa mobile, dal dubbio guadagno (dicono 15dB, ma quando mai!!! è sottile, una schedina grande più o meno 20x20x3) ottengo i seguenti parametri:

il fatto è che aggancio la cella 258354257 che si trova a Bracciano (da qui la domanda dell'operatore)

pertanto ero indeciso se acquistare (il modem huawei con la antennina cinese non mi soddisfano in termini di prestazioni giustamente) uno dei seguenti prodotti.
Stavo optando per acquistare il MikroTik SXT LTE6 o il LHGG LTE6KIT
Sono due soluzioni che ho scelto per via del rapporto qualità prezzo e funzioni offerte da un punto di vista di firmware, nonché per via dei guadagni in dB delle antenne embedded comparati al costo della soluzione...
il primo costa 90/100 euro e ha le seguenti caratteristiche di guadagno.
il secondo costa 180 euro, è una antenna parabolica con le seguenti caratteristiche di guadagno
considerando le mappe, e la vicinanza delle BTS, e alla luce dei risultati con l'apparato esistente sulla bts, quale dei due mi consigliate?