dangior giusgius Salve ho il router ZTE ZXHN H6745 fornito da Dimensione ed ho acquistato una chiavetta ZTE MF833N per usarla come backup, quando la collego al router la riconosce come usb e il led della chiavetta si accende blu, quando disconnetto l'ont per simulare la caduta della linea non parte la connessione in 4g e nelle impostazioni del router nella sezione 3g non visualizzo nessuna informazione. Qualcuno che usa una chiavetta x backup mi può dire quale usa che è compatibile o quale impostazioni fare grazie
Salsero Buongiorno, scusate la mia ignoranza, possiedo un router zte zxhn h6745, e' possibile eliminare l'ONT ed inserire SFP da 2.5 g ? Grazie a tutti per il vostro impegno
giuse56 Salsero Se intendi inserire un SFP nel router dimensione, no non lo puoi fare. Ma a che ti servirebbe poi scusa? Se ti servono più porte Ethernet comprati uno switch 2.5 Gbps e collegalo alla porta 2.5 Gbps del router Dimensione e risolvi
Salsero giuse56 Si, intendevo nel router dimensione, vorrei eliminare un paio di cavi; secondo te non lo permette il router perchè non e' abilitata la porta SFP oppure non lo permette dimensione?
giuse56 Salsero secondo te non lo permette il router perchè non e' abilitata la porta SFP oppure non lo permette dimensione? Non lo permette sia il router che l’infrastruttura del wholesaler (nel tuo caso immagino OF).
Salsero giuse56 La rete e' FiberCop e, probabilmente lo permetterebbe pure, il problema secondo te e' la porta SFP del router non abilitata?
giuse56 Salsero Anche Fibercop non lo permette. Solo TIM con alcuni suoi router ed SFP abilitato e configurato per quelli. Cioè la possibilità potrebbe esserci comunque di mettere un modulo SFP ma per farlo certificare ricordavo costasse nell’ordine dei 100k+ euro
Pinela Mi è arrivato oggi il suddetto modem. Passo da linea Aruba da 1Gbps a Dimensione 2,5Gbps. Immagino che debbano sostituire anche l'ONT che attualmente uso ? Inoltre dai commenti ho visto che sconsigliate l'uso della porta dedicata al cavo fibra e utilizzare l'ONT per via di surriscaldamenti, giusto ? Appena escono gli operatori che mi attivano la linea vi do un feedback del modem.
esistgut che voi sappiate da quanto tempo Dimensione ha iniziato a distribuire gli extender H3601P? Non vorrei ordinare qualcosa col wifi 6 quando magari aspettando un po' potrei prendere direttamente quello wifi 7.
esistgut TheMarsican ho appena chiamato e mi hanno detto che al momento forniscono solo repeater wifi 6 e non hanno in programma di offrirne di nuovi con wifi 7. Quindi devo capire se mi conviene aspettare.
TheMarsican esistgut Mmm giusgius aveva detto che li avevano già disponibili, sarà che hanno finito gli approvigionamenti al momento. Vedi te se ti conviene aspettare.
giusgius TheMarsican esistgut Non mi risulta di aver detto di repeater Wi-Fi 7 ZTE, il modello H3601 è l'ultimo disponibile.
esistgut TheMarsican forse parlava dei router, che ho già, non dei repeater. Però non mi sembra molto sensato fare metà casa in 7 e metà in 6...