Salve, ho un grosso dubbio riguardante l'esatto indirizzo della mia abitazione: sono residente a Bosaro (RO) via dei Turolla n. 990.
Sono in area bianca e dal webgis Infratel risulto coperto con FWA: il problema è che se clicco sul pallino arancione sopra la mia casa c'è scritto Via dei Turolla n. 17 e non 990.
Preciso che il numero 17 era quello che avevo prima che il Comune adottasse la numerazione civica metrica.
Vengo al dunque: se vado sul sito OpenFiber, che ha fatto i lavori per la posa della fibra nel mio Comune, e ricerco la copertura per il numero 17, mi dice che sono raggiunto da FTTH, mentre se ricerco con il numero civico 990 mi dice che non sono coperto nè da FTTH nè da FWA.
Nel caso che qualcuno possa aiutarmi a capire indico le mie coordinate gps:
45.018884 - 11789948
P.S.: davanti al mio cancello cè un pozzetto BUL senza alcun ROE.
Grazie in anticipo per chi mi può chiarire la cosa

spunz Preciso che il numero 17 era quello che avevo prima che il Comune adottasse la numerazione civica metrica.

Ti sei risposto da solo, c'è un evidente problema di censimento.

spunz ricerco la copertura per il numero 17

Per OF il 17 è qui: N45.011009 E11.782330

Che va totalmente in contrasto con le coordinate reali che hai messo tu:

45.018884 11.789948

Sarebbe da capire come è stato censito il tuo, ma il fatto che dovrebbe essere prevista la FWA ti mette al riparo perché tanto la vendono solo 3 o 4 piccoli operatori che possono occuparsi anche della correzione del censimento.

• spunz ha risposto a questo messaggio
      • Autore

TheMarsican Ti ringrazio per la risposta, ho contattato il Sindaco per capire quale banca dati utilizza Infratel, che mi colloca al n. 17 anzichè al n.990, gli ho lasciato le stampate delle mappe webgis infratel e Openfiber....(il mio vicino risulta coperto anch'esso FWA senza numero civico....).
      Certo che avere il pozzetto BUL davanti casa e non potermi collegare in ftth mi sembra assurdo, ma tant'è.
      Grazie ancora

spunz ho contattato il Sindaco

Inutile loro non hanno mezzo dato a disposizione.

Rivolgiti ad uno di quei 3 o 4 operatori che vendono la FWA BUL e ci pensano loro a sistemarti.
        Io ricordo che la vendono: Dimensione, Navigabene, Spadhausen ma devi contattare l'assistenza per spiegare la problematica.

spunz Certo che avere il pozzetto BUL davanti casa e non potermi collegare in ftth mi sembra assurdo

È un pozzetto rompi tratta, nulla di più.
        Non si possono tagliare cavi a random e spillare una fibra.

• spunz ha risposto a questo messaggio
          • Autore

TheMarsican Ho già contattato Giuseppe Paglialonga, essendo un cliente Fastweb in adsl (2,7 km. dalla centrale ....). Sto per installare FWA con Fastweb ma volevo andare a fondo con la questione ... le coordinate che hai indicato N45.011009 E11.782330 in realtà si riferiscono alla prima casa della via in questione, che ovviamente non può essere al civico 17.
          Al Sindaco ho comunque chiesto che verifichi la numerazione civica, non credo che Infratel possa prescindere dai dati comunali.
          Grazie ancora

spunz non credo che Infratel possa prescindere dai dati comunali.

Si, Infratel ha un database tutto suo.

spunz Al Sindaco

spunz volevo andare a fondo con la questione

Bha se vuoi perdere tempo fai pure, tanto il comune non ha strumenti per aiutarti.
            Al massimo può fornirti il contatto del Field Manager di OpenFiber.

• Autore

Grazie di tutto, proverò a procurarmi il contatto.
            Buona serata

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile