Paolo83 Non hai idea di quanto mi renda felice questa notizia! Grazie Mille!

Non è garantito al 100% ma è molto probabile, l'informazione arriva da fonti di alto livello!
Seguo anche io a stretto giro per aiutare conoscenti..

6 giorni dopo

L4ky

Il rilegamento è stato fatto, dovrebbe andare a db ed essere vendibile a fine mese.

Ciao L4ky, mi togli una curiosità? Che significa db? 😅

• L4ky ha risposto a questo messaggio

Paolo83

Database

• Paolo83 ha risposto a questo messaggio

L4ky Grazie ^_^

• L4ky ha messo mi piace.

L4ky
        Ciao! Mi permetto di taggarti in quanto ho visto che hai un canale (al quale mi sono iscritto) nel quale dai molte info utili! Hai per caso delle info riguardo alla situazione di Baldissero d'Alba? (12040). Anche qui lavori finiti da mesi, dopo anni di attesa e avendo come unica alternativa una ADSL da 5Mb non vedo l'ora di poter usufruire dell'FTTH.
        Grazie mille in anticipo!

Kimikeme

Mi spiace non ho notizie.. hai verificato se farà parte del Piano Backhaul?

L4ky no, come posso fare?

• pgxx ha risposto a questo messaggio

Kimikeme non farà parte del piano backhaul.

Non ti resta che aspettare che OF decida di investire i suoi soldi per rilegare il PCN.

pgxx grazie per la risposta! Essendo un paesino minuscolo non credo succederà a breve 😥

• pgxx ha risposto a questo messaggio

Kimikeme ci sono anche paesi meno minuscoli in attesa da 3 anni. Da me (11500 persone con 323 UI in area bianca) in questi giorni sono 2 anni dalla fine dei lavori, bisogna anche dire grazie a Infratel che ha deciso di includerci nel piano backhaul ed entro il 2026 dovrebbe rilegare i 2 PCN che abbiamo...altrimenti penso che tutta questa bella rete pubblica sarebbe rimasta a mo' di cattedrale nel deserto, monca della parte più importante (come chi ha scritto il bando).

pgxx si sa in base a che criteri abbia inserito i paesi in questo piano?

Kimikeme non credo siano informazioni pubbliche (e nemmeno che esista un criterio, come per tutto il bando).

Kimikeme Sono stati inclusi i PCN per cui nessun operatore (OpenFiber o ISP locali) ha intenzione di rilegarlo da qui al 2026 o il cui rilegamento è insoddisfacente

pgxx è come far vedere un bicchiere d'acqua a uno in mezzo al deserto e poi rovesciarlo per terra davanti ai suoi occhi...che tristezza

enricoz quindi il fatto che il mio paese non sia stato inserito fa sperare che OF abbia intenzione di procedere alla rilegatura se capisco bene?

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Kimikeme fa sperare che OF abbia intenzione di procedere alla rilegatura

Teoricamente si, o loro o qualche operatore locale

8 giorni dopo

L4ky Ciao L4ky, hai qualche news?

Paolo83
                              Nulla di nuovo, bisogna attendere i nuovi database che usciranno tra venerdì e lunedì ( suppongo ).

4 giorni dopo

Paolo83
                              DB aggiornati e il PCN è rilegato. Nei prossimi giorni controlla i siti degli operatori e potrai fare il contratto.

Facci sapere come va l'attivazione!

• Paolo83 ha risposto a questo messaggio

L4ky evviva! Ho già contattato Heiweb! Vi farò sapere quando avrò completato tutto 👍👍👍

• L4ky ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile