- Modificato
Buongiorno,
visto che nel mio comune Paruzzaro (cap 28040) hanno finito i lavori da mesi e risulta commercializzabile da fine dell'anno scorso ma ancora non è possibile attivare un contratto, infatti se controllo l'indirizzo sul sito di OF esce:
Il tuo indirizzo è coperto dalla rete a banda ultra larga di Open Fiber
Abbiamo aperto la commercializzazione nella tua zona.
A breve sarà possibile visualizzare l’elenco degli Operatori Partner disponibili per procedere alla richiesta di attivazione del servizio
Ho quindi scritto a Open Fiber per sapere le tempistiche e mi ha risposto come segue:
Buon pomeriggio, la rete nel Comune di Paruzzaro è collaudata e completata secondo le regole della Concessione fra Open Fiber e Infratel Italia nell’ambito del Piano Banda Ultra Larga (BUL). Per attivare i servizi c’è bisogno di ulteriori collegamenti a una o più reti nazionali (backhauling). La realizzazione di questi collegamenti non è prevista dalla Concessione. In ogni caso Open Fiber, per facilitare la diffusione dei servizi BUL a cittadini, imprese e Pubbliche Amministrazioni, sta predisponendo con un investimento aggiuntivo il collegamento di backhauling per il Comune di Paruzzaro. Ciò faciliterà la commercializzazione dei servizi da parte degli Operatori Partner che non dovranno realizzare il proprio backhauling. Per maggiori informazioni guarda il video https://youtu.be/PoGc-O0CK6Y
Qualcuno sa quanto tempo ancora dovremo aspettare noi utenti per attivare la FTTH nel nostro comune?
Grazie a chi risponderà.