Fiuseppe83 aggiungo per completezza e chiudere cerchio che lycambile ti blocca il credito che hai mi spiego meglio avevo 26 euro da vecchio operatore ma che sono congelati in quanto si prendono sempre soldi dalla carta e non scalano credito residuo, non sono ovviamente soldi che perdi ma ti restano li fermi
wasps Klondike altrimenti 1mobile 150 a 6.99 attivando questa, tramite codice porta un amico + promo sono 2 mesi gratis, giusto? funziona SEMPREALTOP? Fiuseppe83 in che senso con Lyca si prendono soldi dalla carta? addebito automatico, mentre invece l'offerta prevista doveva essere su credito residuo? 😱
Fiuseppe83 _Lex_ ti chiedo qui se ordino ora la scheda c'è un limite di giorni poi per attivarla? ho mobile
_Lex_ Fiuseppe83 60 giorni dall'acquisto 😊 Vedi FAQ: https://supporto.ho-mobile.it/entro-in-ho/acquisto-sim Entro quando devo attivarla? Hai 60 giorni di tempo dall'acquisto per attivare la tua SIM tramite app.
Fiuseppe83 _Lex_ Quindi posso procedere ad ordinare e poi attivo sotto scadenza bundle vecchio operatore?
Hispanico Non conosco l'operatore, ma per chi effettivamente ha bisogno di una sim per domotica o per un impianto di allarme non sembra male, che ne dite? https://www.mondomobileweb.it/316018-noitel-lancia-nuovo-portafoglio-con-4g-e-5g-full-speed-chiuse-offerte-con-5g-cappato/
Eugene Hispanico Ci sono almeno diverse opzioni. Dipende da cosa ti serve e da quale rete ti interessa. È anche possibile trovare offerte più vicine ai 2 euro al mese. Se ti interessa, posso dare un'occhiata, ho da qualche parte una tabella aggiornata con le offerte di ANX.
_Lex_ Fiuseppe83 Si 😊 wasps attivando questa, tramite codice porta un amico + promo sono 2 mesi gratis, giusto? funziona SEMPREALTOP? Con quella non c'è il primo rinnovo gratis, quindi con codice amico + SEMPREALTOP sono gratis i primi 2 mesi e il quarto. Hispanico Guarda anche la 1 Mobile XConnect 😉
Fiuseppe83 wasps no lycamobile ti impone questo dall'inizio, pagamento solo tramite addebito automatico con carta ed eventuale credito residuo rimane lì fermo, fino a cambio operatore
wasps Fiuseppe83 oddio, ma veramente? 😅 tempo fa vendevano anche le sim sfuse ad esempio da unieuro, in questo caso dovrebbero essere ricaricabili? https://www.mondomobileweb.it/279012-lyca-mobile-apre-la-distribuzione-a-unieuro-sim-ora-disponibili-anche-nei-negozi-della-catena/
Fiuseppe83 wasps non lo so ma l'offerta che ho sottoscritto è così, la cosa che però più mi preoccupa l'ho letta dopo aver passato numero. Se salta ricarica da carta alcuni hanno perso il numero 😅 Però siccome dove abito solo Vodafone va bene avendoli provati tutti tim, wind e iliad cercavo alternativa sotto rete Vodafone e credo farò ho mobile
Hispanico _Lex_ la 1 mobile Xconnect mi sembra abbia 100 minuti e solo 1 Gb, per 50 centesimi di differenza a parità di rete di appoggio (non conosco Noitel, non so come va), da 2 Gb e 500 minuti. Per un combinatore GSM il rapporto di quest'ultima sembra migliore. La Very io T costa 1,99 con 2 Gb ma ha i minuti a consumo, infatti scarto a priori Very.
suynad _Lex_ ho appena attivato una con SEMPREALTOP + codice amico. Primo mese (questo in corso) gratuito, ovviamente. Rinnovo previsto a 0,00€ al mese (quindi primo rinnovo gratis) poi ho 8.99 derivanti dal codice amico quindi ho un secondo rinnovo gratuito. Ho capito male o tu dicevi che c'era un quarto mese o quarto rinnovo gratuito? però non il secondo mese, che invece a me risulta gratuito. Sono confuso.
Eugene Hispanico https://www.opsmobile.it/le-offerte-ops/ Ops! Alarm 2,00€ al mese per Sempre. 100 minutes 100 SMS 2 GB
_Lex_ Hispanico Vero, soprattutto se servono più minuti meglio Noitel allora 😉 Attenzione però alla rete di appoggio, nel caso di Noitel a breve TIM: https://www.mondomobileweb.it/314291-noitel-di-retelit-diventera-full-mvno-e-cambiera-rete-mobile/ Hispanico Se hai già TIM a consumo valuta se metterci la Giga e Voce XL, che sono 500 minuti e 5GB a 3€/mese. franco_esse pgxx Sì esatto, dipende dalle offerte: per la maggior parte non cambia nulla, però ci sono quelle particolari come la Meta e le Winback che con mnp su SIM attiva aumentano di prezzo (ma comunque si viene avvisati prima di dare l'ok definitivo). Zephyr Ottimo 😁
Hispanico Eugene Grazie, ma sono sempre 100 minuti, su un combinatore GSM se ci sono più numeri in chiamata singola (di solito sono 4 utenze come minimo), potrebbero essere pochi. Faccio questo esempio per il classico uso nel mese solare tipo capisci? Io ho una vecchissima TIM a consumo e ogni tanto devo ricaricare anche se con ricariche minime.
franco_esse _Lex_ con Very non è detto che la portabilità vada a buon fine a proposito, se si sbaglia a inserire l'operatore in mnp, si sa cosa succede?
pgxx franco_esse la sim rimane attiva col provvisorio, a meno di risottomettere la MNP dall'app accettando un aumento del prezzo pattuito.
franco_esse pgxx accettando un aumento del prezzo pattuito. aumento dovuto a: A tariffa più costosa ? A costo attivazione diverso? O cos'altro? Nel caso , grazie per la risposta.
pgxx franco_esse viene proposta la stessa opzione a un prezzo più alto. Ad esempio, la winback da 4,99€ se fallisce al primo tentativo non si può più avere a quel prezzo ma passa a 8,99€.