guidimarc mi permetto di risponderti anche io, avendo appena aperto il mese scorso una sim kena di prova (complice i 2 mesi gratis).
Aspetti positivi: è a tutti gli effetti una SIM ESP Tim, equivalente come priorità ad una SIM consumer Tim con il 5g base (limite a 250 mega in down), le offerte sono competitive.
Aspetti negativi: molti purtroppo, tanto per cominciare c’è un bug assurdo da mesi e non è possibile attivare iMessage o FaceTime. Pur essendo un ESP, manca il WiFi Calling (che hai con TIM direttamente e Tiscali invece). La applicazione è piena zeppa di bug sia grafici che funzionali. L’assistenza è latitante a dir poco. Spesso e volentieri le eSIM che vengono attivate finiscono nel limbo e non arrivano (ma questo è un problema condiviso anche con casa madre, secondo me hanno lo stesso sistema di spedizione, d’altronde il gestionale è lo stesso).
Se la eSIM ti arriva (oppure ti va bene la SIM fisica), se usi Android ed allora non ti serve iMessage e FaceTime, se non ti interessa il Wi-Fi calling e soprattutto se dell’assistenza ed applicazione pessima riesci a fartene una ragione.. allora potresti anche usarla sul numero principale. Altrimenti direi di no purtroppo.
Io ad esempio ho per forza necessità della eSIM (non ho uno slot fisico libero perché l’unico è occupato dalla sim aziendale), uso iPhone e quindi iMessage + FaceTime e lavoro in una zona dove il Wi-Fi calling è fondamentale avendo poca copertura con tutti gli operatori, quindi non potrei pensarci minimamente di usarla come sim principale. Già usarla come secondaria è difficoltoso.