Fra00 @_Lex_ segnalo questo link per attivare l’offerta Fastweb senza contributo sim. Tuttavia è valido solo per attivazioni (anzi richieste di portabilita) richieste presso il negozio https://www.fastweb.it/negozi/digital-coupon/social/?utm_source=META&utm_campaign=CONSUMER_PERFORMANCE_MOBILE&utm_medium=DISPLAY&utm_content=PAGE-POST-LINK-AD_PPL&fbclid=PAdGRleANGdI5leHRuA2FlbQEwAGFkaWQBqyiaskHJEAGn9WmatjuSai4zH-PLKKx62ahbP2fp_Z_QDsFjjy3BBT_ESTPsfaT6tRSzt1A_aem_OLf1Cp587HuDTXENp4R-Yw&gad_source=7&dclid=CL_F0OSg_I8DFZlWQQIdWOo5vA Sarebbe da capire come mai puntano così tanto agli store fisici (stile Vodafone) e come mai l’offerta mi sia apparsa casualmente su Instagram in una pubblicità
_Lex_ Fra00 Ah sì, grazie. https://www.fastweb.it/negozi/digital-coupon/ Dice scadenza il 30/09, vediamo se verrà prorogata. Fra00 Sarebbe da capire come mai puntano così tanto agli store fisici (stile Vodafone) Stile Vodafone, stile WindTre .. il loro obiettivo ovviamente è vendere, quindi è normale tendano ad attirarti in negozio 😉
GMA Fra00 i negozi fisici costano tantissimo agli operatori e adesso sono sempre meno usati dagli utenti perché sono più di una giungla es. un offerta che online ti costerebbe 10€ tra attivazione primo mese.... in negozio ti costa sempre di più, se sul sito c'è scritto che una sostituzione SIM presso il negozio costa x, quando sei la costa di più.... Potrebbero cercare di migliorarli facendogli rispettare almeno quanto riportato sul sito invece di inventarsi queste promo per spingere i clienti ad andarci.
giuse56 GMA Ma sicuri che siano di proprietà degli ISP? Da ciò che io so, sono gestiti da privati che chiedono agli ISP la licenza per poter operare come “ufficiali”. Ma in pratica possono fare i prezzi che vogliono con attivazioni e quant’altro. Sbaglio? Ma tutti in generale tim, vodafone, windtre, very, iliad etc
GMA giuse56 dovrebbe essere una sorta di franchising, a cui comunque devono fornire i loghi i cartonati gli espositori.... e questo ha dei costi, poi se uno fa quello che vuole con i prezzi, a lungo andare danneggia anche l'operatore. Ultimo esempio poi fine ot. Per attivare la fastweb a consumo bisogna per forza andare in negozio e ha un costo di attivazione, indicato sul sito, di 21€ (quindi non gratis) ho fatto passare 12 negozi tra Lombardia ed Emilia Romagna non ne ho trovato uno che me la attivasse.
guidimarc Ma due che se ne accorgono di queste attivazioni fatte così sottobanco e con prezzi diciamo fuori mercato?🤫🤔 Oppure ogni cliente in più è sempre buono 😝
mitch_el Ale999 rimodulazione entro 2 mesi? Parecchio, ma sarà a 6/9 mesi secondo me e in teoria si potrà rifiutare... chissà. Ale999 bisogna essere ex clienti Wind? Basta non provenire da Very che il link è fatto apposta per bypassare il check.
pgxx guidimarc Hai attivato oggi o ti è passata la MNP oggi? Perché naturalmente il mese decorre dalla data di attivazione della SIM e non da quella di completamento della MNP.
Fra00 guidimarc Il vowifi è attivo? Hai fatto dei test? Come mai hai scelto TIM e non VeryMobile o Fastweb che offrono lo stesso servizio? Io sono indeciso tra Tim e Vodafone, entrambe hanno un antenna qua vicino. Vodafone ha la b28 mentre Tim no. In ogni caso sfrutterei il vowifi.
_Lex_ guidimarc Tranquillo, è solo una questione di conteggio, infatti il giorno prima ti dice che mancano 0 giorni. Comunque se clicchi sull'offerta ti dice prezzo del rinnovo e data.
guidimarc pgxx attivato ieri sera alle 20, mnp si completa mercoledì 1 Fra00 very ha battery drain la escludo, fastweb non ha questo prezzo
pgxx Fra00 sfrutterei il vowifi E allora ti suggerisco di non passare a Vodafone, almeno in questo momento, dato che ancora non lo ha. Attualmente funziona solo su Fastweb (e nemmeno su tutti i telefoni), è probabile che venga esteso dato che ormai si sono fuse in un'unica società ma non ci sono tempistiche.
lollapalooza pgxx Attualmente funziona solo su Fastweb Anche Wind/Very lo supporta. E (da quello che ho letto) funziona sotto tutte le reti WiFi, e non solo quelle dei router Wind.
Fra00 pgxx non passerei a vodafone (diretto) ma passando a Fastweb passerei comunque a vodafone (indirettamente) Dunque riformulando la sceltá é tra TIM e Fastweb. guidimarc sei riuscito a testare se il vowifi si attiva sempre o solo se hai una tacca ( o meno )?
AlexLibero guidimarc very ha battery drain la escludo Addirittura, diventa una discriminante nella scelta un diverso consumo della batteria (tutto da verificare, poi) ?!?!?... per me la discriminante è solo il prezzo, in primis, e poi eventualmente le condizioni ambientali (valori radio) e di giga offerti.
pgxx lollapalooza sì, ma in questo caso si parlava di Tim o Vodafone... lollapalooza funziona sotto tutte le reti WiFi Confermo, come anche quello di TIM e Fastweb.