_Lex_ @nicovon 1Mobile è molto buona, tra l'altro adesso c'è la promozione con cui è possibile avere la sim in portabilità completamente gratis, primo mese compreso (e con codice amico anche il secondo). L'unica cosa che non mi piace è che i servizi Chiamami e Richiamami sono a pagamento (ma sono disattivabili e il primo inoltre è sostituibile con la segreteria, che è gratuita), in più se si mette l'offerta in pausa è richiesta una mensilità in più (a mo' di penale). Diversamente c'è Ho Mobile, che costa un pochino di più ma ha tutto compreso e le offerte sono sospendibili senza problemi. Le prestazioni tra i due sono simili, con un piccolo vantaggio lato latenza a favore di Ho (vedi feedback).
nicovon _Lex_ i servizi Chiamami e Richiamami sono a pagamento Dall'app sembra non ci sia alcun servizio attivo ma chiamo l'assistenza nel caso me li avessero attivati di default
Andreitos97 Cosa consigliate di attivare (nuova SIM) per 1 mesetto e poi fare portabilità in TIM con Unica? Vorrei riuscire a beccare l’offerta di TIM a 4,99€/mese oppure mal che vada quella da 5.99€/mese
_Lex_ Andreitos97 La TIM Power Famiglia dici? Puoi fare Lyca per esempio: https://www.lycamobile.it/it/bundle/italy-mini/
Andreitos97 _Lex_ si quella oppure qualsiasi offerta da 4,99€/mese di TIM 👌 Per Lyca non è male, però 3GB sono pochissimi.. La SIM in questo mese serve veramente e poi verrà usata quotidianamente Stavo valutando qualcosa E-SIM con Very per poi entrare in TIM, ma non so se si riesce ad attivare l’offerta 4,99€ al mese… Forse solo da ILIAD?
mitch_el Andreitos97 Stavo valutando qualcosa E-SIM con Very per poi entrare in TIM, ma non so se si riesce ad attivare l’offerta 4,99€ al mese… Forse solo da ILIAD? 1Mobile al momento dovrebbe essere gratuito il primo mese e andare con la €4.99. Lyca e altri non devi per forza tenerli un mese...quando passa il numero vai direttamente in TIM. Vedili come 5€ una tantum.
_Lex_ mitch_el 1Mobile al momento dovrebbe essere gratuito il primo mese e andare con la €4.99. In che senso? Andreitos97 Ah ok, pensavo non dovessi tenerla ma portarla direttamente in TIM.
Andreitos97 mitch_el ottimo 1Mobile! C’è anche la E-SIM? Sai se per caso entrando in TIM c’è la possibilità di fare quella da 4,99€/mese?
mitch_el Andreitos97 C’è anche la E-SIM? Si Andreitos97 Sai se per caso entrando in TIM c’è la possibilità di fare quella da 4,99€/mese? Se metto 1Mobile dall'area clienti mostra la promo, dunque sì.
mitch_el Andreitos97 Viene proposta ai clienti rete fissa e devi essere loggato per vederla. Sennò in negozio dovrebbero avere qualcosa da 5.99€ anche per non convergenti.
mitch_el _Lex_ Col coupon del thread il primo mese è scontato e da 1Mobile avrà accesso alle offerte da €4.99 TIM 😉
_Lex_ mitch_el Con quale offerta hai provato? Perché io avevo fatto un po' di prove ma senza portabilità il codice non veniva riconosciuto.
mitch_el _Lex_ Con quale offerta hai provato? Perché io avevo fatto un po' di prove ma senza portabilità il codice non veniva riconosciuto. Hai ragione. Mi ero perso "nuova SIM"! La migliore rimane Lyca al momento, sì. Fa Lyca > 1Mobile > TIM o Lyca > TIM ;( Very viene visto come WindTre da TIM
_Lex_ mitch_el Very viene visto come WindTre da TIM Hai ragione, sono scemo io 😜 Comunque bisogna capire un attimo come funziona la portabilità con 1 Mobile. Per esempio con Ho Mobile la sim viene attivata col numero provvisorio e poi bisogna chiedere la portabilità entro 15 giorni. Se funzionasse così anche con 1 Mobile basterebbe non chiedere la portabilità e fare subito mnp out in TIM.
Technetium tomejerry_y Eh si. Normale.. Prima di una call devi gestire il rinnovo ip riavviando o disconnettendo/riconnettendo il modem. Oppure trovi un operatore con rinnovo IP a 24h (o più) e comunque lo gestisci come sopra.
tomejerry_y Technetium non sarebbe meglio riavviare la connessione prima della video call? Mi consigli questo?