@enricoz
Se guardo sulla mappa di bandaultralarga, per il mio paese mi dice "lavori chiusi", intervento in concessione ed è sul secondo livello di blu (2/4), mentre il PCN è nel paese vicino (con FTTH già attiva) e lo stato della tratta è in esecuzione (e qui il colore è azzurro, prima fase).
Direi che siamo più su anni che non mesi? Dal comune han sempre detto 2025, mentre altri insistono che non ci sono incentivi a commercializzarla. Nessun modo per avere più info, vero?
Per quanto riguarda EOLO, dove c'è la X ha funzionato per anni e poi smesso di colpo e l'han dovuto togliere. Dove c'è la freccia c'è il contratto attuale, penso sia profilo a 100 MB; la velocità è buona, il problema sono i disservizi frequenti con richiesta di intervento tecnico e lunghe attese. Il pallino rosso è dove mi trasferirò io tra qualche mese. C'è un bosco poco dietro la X e questo pregiudica sovente la copertura. Anche dove c'è il triangolo del BUL Eolo non copre. Quindi se Eolo non copre anche dimensione non funzionerà, corretto? E se aruba/pianetafibra sfrutta Linkem5g è sconsigliabile (non c'è copertura 5g nel paese)