Technetium TheMarsican La situazione è difficile, su BUL non sono previste estensioni di rete così grandi. Certo che il genio di chi ha pensato il tutto... il team non è riuscito a pensare che nel frattempo potessero essere costruite nuove case. In effetti era difficile arrivarci... 😂 Bastava mettere una procedura di lottizazione in cui dietro richiesta, a pagamento, veniva estesa la rete.
TheMarsican Technetium Bastava mettere una procedura di lottizazione in cui dietro richiesta, a pagamento, veniva estesa la rete. Su BUL la vedo alquanto difficile come cosa, è statale la rete e progettata in un certo modo. Mentre questa cosa manca completamente lato OF A&B, dovrebbero adeguarsi.
Technetium TheMarsican Su BUL la vedo alquanto difficile come cosa, è statale la rete. Ma data in concessione. Il concessionario la usa e la manutiene... potevano anche dargli la possibilità di ampliarla con la solita procedura. Lo fanno con le autostrade... non vedo il problema di farlo con una rete di TLC. TheMarsican Mentre questa cosa manca completamente lato OF A&B, dovrebbero adeguarsi. Si anche lì dovrebbero darsi una svegliata.
SilkierLyric146 Brust l'avevo scritta sul mio messaggio, guarda meglio. Se no nella pagina contatti indicata da TheMarsican TheMarsican https://www.infratelitalia.it/contatti Qui trovi i contatti, soprattutto gli indirizzi PEC, ma è un tentativo vano e disperato.
Brust Aggiornamento: dopo contatti con fieldmanager generale ER e locale, sono passati, qualche giorno fa, 2 furgoni sielte a fare sopralluogo. Ho parlato con tecnico che ha controllato stato tubature dell'illuminazione pubblica per decidere se far passare la fibra di là ( molto probabile) o dal palazzo adiacente. Forse ci siamo! 🤞🏻
Cioki95 Brust sto seguendo la tua vicenda dato che sono anche io nella tua stessa situazione. Io invece ho chiamato il comune che tentava di contattare il referente Open Fiber di zona. Dopo circa 10 giorni è venuto un furgoncino bianco e ci ha chiesto se poteva togliere la corrente per 5 minuti dato che l’unico cavo di rete FTTC andava nella mia abitazione. Che sia stato fatto il primo sopralluogo? Non ero a casa io purtroppo quando è passato🥲
Brust Cioki95 Non credo sia stato sopralluogo, ma se in 10 giorni è già passato qualcuno, sei estremamente fortunato 😮
Brust Aggiornamento al 10 novembre. Dopo il sopralluogo Openfiber non si è fatta più viva, ma in questo momento ci sono tecnici di Fibercop a intasare i corrugati con del modernissimo rame... Direi che è finita. Saremo l'unico comparto senza fibra.
Brust aquathing Mandato una mail, ma la vedo male. Spero solo che l'inutile rame Fibercop non comprometta l'arrivo della fibra.
Matteo_Mabesolani Brust Mandato una mail, ma la vedo male. Spero solo che l'inutile rame Fibercop non comprometta l'arrivo della fibra. In realtà, forse te lo favorisce, hai la certezza che i civici sono mappati e inseriti in banca dati. Per pura curiosità han messo dei nuovi box ? Hai qualche foto ?
Brust DavideDaSerra Si, è rame. La rete in fibra è di Openfiber. Matteo_Mabesolani Ingresso tempo prima hanno installato i 2 box. Quei 2 cavoni che si vedono sulla sinistra è il rame. Lungo i parchetti interni altri box. Li hanno messi un 3 settimane fa circa. Questo di fronte casa vicino. Questo di fronte casa mia. Per ora vuoti e molto prob lo saranno per sempre a meno che non vogliano perdere tempo a giuntare il rame.
Matteo_Mabesolani Brust Intanto siamo tranquilli che vieni censito correttamente e associato un distributore rame al tuo civico così risulterai in banca dati e nelle consultazioni, il rame è comunque meglio di niente, fidati. Il costruttore quindi ha fatto la lottizzazione ?
ZeroFibra Brust l'armadio 01 non ha fttc☹️ quando fibercop farà i lavori per il rame metteranno probabilmente il numero 01 sugli armadietti Brust, aggiornaci. Potrebbero anche mettere la fibra ottica ma dovranno montare un arlo Brust Openfiber da notare che è chiuso con una corda😅
Brust ZeroFibra Non credo che Openfiber possa usare gli armadietti di Fibercop, ammesso vengano a posare la fibra.
Brust Matteo_Mabesolani Saranno passati almeno 2 anni da quando ha fatto la lottizzazione. Nel frattempo qualcuno ha messo la FWA e qualcuno Starlink, ma sono instabili e veramente lente. Starlink sembra andare meglio.
TheMarsican Brust C'è solo la fibra di Openfiber. Ma un domani potrebbe arrivare anche la fibra di Fibercop. Tanto è abbastanza improbabile che OpenFiber ed Infratel approvino un'espansione così grande della rete BUL.