TheMarsican Ti ho messo le imamgini qua, come su tutti i giochi, ma su valorant c'è proprio il grafico che fa vedere meglio, il ping è instabile ma soprattuto alto, i miei amici che abitano vicino a me hanno 8/9 ms in meno. Per le disconnessioni invece spunta la spia rossa sul modem e basta se non erro.
L'altro giorno la connessione mi andava massimo a 10 megabit, il wifi del modem si spegneva da solo, poi ho cambiato porta lan e d è tornato come prima, infatti stavo pensando se il modem stesse per esplodere e fosse lui la causa, ho provato l'altro porta ethernet sulla scheda madre, cambiato cavo lan, ma il ping rimane instabile.
Ho già aperto la segnalazione ma mi continuano a dire di fare il test winmtr, che è uguale all'ultimo ticket, ed è quello che ho postato.

mitch_el
Sisi può essere, però io quando gioco la sera voglio un ping decente, pingo letteralmente 30/40 ms di più rispetto agli altri , va bene che sono in sicilia, ma prima pingavo 45ms.
Certo se il problema è OF c'è poco da fare, ma da quel che ho capito, dimensione ha un instradamento più ottimizzato.