differenza velocità tra modem 4g+ e cellulare
- Modificato
Beppe16 devo dire che nei miei test di questi giorni il mio 888a ultra è abbastanza superiore a mf289f tedesco, c'è poco da fare, sempre 4g perchè qui da me Tim è ancora in ritardo col 5g. ovviamente usando la stessa sim per i test e stessa posizione dei router. probabilmente 888a ultra ha qualcosa in più del semplice 888a
cmq rifarò i test anche se già ne ho fatti a vagonate di confronti
- Modificato
Beppe16 io ho 888A ULTRA, non 888 ULTRA che monta x62. il paragone lo faccio tra il tuo 888a e il mio 888a ultra entrambi con x65, ma mi sto convincendo che il tuo modello ha delle carenze rispetto al mio, almeno con tim e vodafone, mentre con wind ripeto che c'è un problema di aggregazione con le bande 4g quando lavorano insieme al 5g
ti garantisco che in 4g 888a ultra va molto forte, però devo dire che non tiene mai un banda primaria. quando controllo una volta trovo b3 come primaria, un'altra la b7, un'altra ancora la b1, c'è un giro continuo ma la b20 sta sempre per ultima. la b3 arriva ad essere la più sfruttata in certe fasce orarie e me ne accorgo quando sta in primaria
Se fossero uguali non avrebbe senso fare Millemila modelli, comunque gli zte sono quasi una garanzia nel mercato ma fatti un tanto al chilo, e grazie a sti firmware diventano un marasma.
Ma vedi che non si può generalizzare ? ogni router ha le sue particolarità e cambia il suo utilizzo a seconda di tutte le variabili, zona, bts, distanza,segnale,operatore.
Dire che i router 5G hanno un ottima parte 4G non è sempre vero, anzi, per mia esperienza uno non sostituisce l'altro, se c'è un router che mi sembra almeno sulla carta e da quel poco che ho visto ottimo su entrambe le tecnologie e' l'mc801a , potrei anche sbagliarmi.
- Modificato
Coltrane Perche' gli operatori non consentono un uso spropositato come hotspot.... soprattutto vodafone ha un sacco di regole e regoline. Comunque comprati un router zyxel 4g che c'e' gente che ne dismette spesso perche' magari gli arriva la fibra.... con 70-80 euro te la cavi... io ne ho un 5398-M904, uno spettacolo.
- Modificato
Sto pensando di prendere un MF289F sui 50 euro.. che ne pensate?
Ho omesso che l'antenna è praticamente dietro casa, saranno neanche 100m.
Sto prendendo in considerazione anche la Fibra, ma qui arriva solo come FTTC, anche se bisogna capire con che potenza.. in più non vedo neanche grandi offerte in questo periodo.