Cos'è un cavo giga?🤣
Matt_Umb dopotutto il cavo passa direttamente sul mio muro
Un cavo è un cavo, non può essere tagliato e prelevata una fibra così a random.
Matt_Umb cassettina (IN ALLEGATO FOTO), affissa al mio muro dalla parte del mio vicino, con etichetta di FiberCop/Tim
Si tratta di un PTE (punto di terminazione di edificio), cioè un distributore ottico.
È in quella box che vengono terminati i singoli cavi in fibra e dalla quale poi parte il singolo cavo in fibra che entra in casa.
Da Luglio 2024 sia la rete d'accesso in fibra sia quella in rame sono di Fibercop, Tim non possiede più nulla.
È più corretto dire che la copertura dell'infrastruttura FTTH di Fibercop non è disponibile per il tuo civico.
Matt_Umb C'è un modo per richiedere l'istallazione?
Quando il civico risulta coperto dall'infrastruttura FTTH Fibercop si stipula contratto con uno delle decine di operatori che vendono su questa rete e, quando usciranno i tecnici, tireranno il cavo in fibra fino dentro casa.
Matt_Umb Come vedete dalla foto i cavi son tutti collegati in ingresso ed uscita
Servirebbero delle foto molto più chiare, in modo che si leggano anche i codici che ci sono sopra.
In più, sotto il PTE c'è anche quella rame, servirebbero anche i codici di quest'ultima.
Ogni PTE e chiostrina rame servono uno o più civici, se lasci anche il tuo indirizzo si può fare un controllo più approfondito e suggerirti qualcosa.