Salve ragazzi,
Mi presento:
Mi chiamo Gaetano e sono nuovo del forum.

Ho bisogno del vostro aiuto:

Abito in un paesino(frazione di Piadena Drizzona),
openfiber ha installato una linea ftth a 2.5gbps grazie al pnrr portando le borchie ottiche su ogni civico.

Problema1: dopo mesi mi sono accorto che il mio civico era censito con indirizzo errato,
Anziché via Laghetto 11 era connesso con vicolo pagliari 11.
Contatto ooenFiber tramite Pec e mi mandano un tecnico da Lodi a fare un sopralluogo.

Certifica che ci sono tantissimi indirizzi censiti male e insieme a lui gli ho spiegato come è messo giù il paesino e ha preso appunti e successivamente hanno sistemato i civici.

Problema 2:
Il tecnico mi invia una foto dal suo pc dimostrandomi che il cicico di via laghetto è sistemato e connesso,
Purtroppo pero mi dice che hanno un problema di sincronizzazione e quindi sul sito mi dice sempre "non sei connesso" anche se un realtà la borchia è connessa.

Detto ciò, essendo disperato perché non rispondono piu nemmeno alle pec, sono riuscito a fare un contratto con iliad, e quindi dovrebbe venire un tecnico a farmi l'impianto.

Per fare questo ho dato loro il civico accanto al mio che dista 2 metri che risulta connesso ma è casa di mia zia.

Secondo voi, il tecnico può comunque collegarmi il cavo nella borchia sulla mia porta?

Come dimostratomi dal tecnico , via laghetto 11 è connesso nei loro sistemi, ma gli operatori non attivano contratti perché a loro risulta offline.

Ciao ragazzi, grazie.

simonebortolin ha cambiato il titolo in Civico mal censito su openfiber .

GaetanoR Anziché via Laghetto 11 era connesso con vicolo pagliari 11.

Molto semplicemente potevi attivare con Vicolo Pagliari 11 se le sue coordinate corrispondevano a quelle del tuo edificio.
    Attivare con altro civico censito su altro edificio è rischioso, l'attivazione potrebbe non andare a buon fine

enricoz buongiorno,
      Il problema è che ho fatto sistemare tutto nel modo giusto. Effettivamente hai ragione avrei potuto fare cosi.
      Purtroppo però hanno disconnesso vicolo pagliari 11 ma non hanno sincronizzato via laghetto 11.

Per l'assurdo, il cavo del civico 9 passa nella borchia dell'11 ...
      Al limite il tecnico manda in ko l'installazione.
      E tornerò a mandare una Pec al giorno 😔

GaetanoR quando hanno fatto la modifica ? Quella è Area Grigia sotto Piano Italia 1G gli aggiornamenti escono più o meno una volta al mese, l'ultimo ai primi di marzo. La cosa strana è che cmq in progettazione Via Laghetto 11 io lo vedo regolarmente presente ma non in vendibilita, mentre vicolo Pagliari 11 escluso sia da progetto che vendibilita. La distribuzione cmq segue la tratta Enel e dovrebbe già essere realizzata.

• Autore
        • Modificato

MicheleBandinu la modifica è stata fatta a metà febbraio circa credo senza nemmeno avvisarmi, mi è stato detto tramite pec che i loro tecnici avrebbero modificato a breve il civico.

Dopo un paio di settimane contatto il tecnico au WhatsApp privatamente e mi ha inviato la foto del progetto mostrandomi che la modifica era stata fatta.

Il punto è: hanno cancellato vicolo pagliari 11 (che non potevo attivare perché è casa di una persona che non conosco e non potevo rischiare grane) e gentilmente gli ho fatto anche un favore segnalando l'anomalia.
        Purtroppo però, ricontatto il tecnico e mi ha detto che hanno problemi di sincronizzazione in tutta la nazione e stanno cercando di risolvere.

Fatto sta che via laghetto 11 risulta sconnesso anche se da progetto è attivo.

Quindi ho fatto una richiesta con civico 9 mal che vada essendo miei parenti non mi dicono nulla , al massimo il tecnico mi dirà che non può installarlo all'11.

Il problema è che non rispondono piu nemmeno alle Pec, e non so come farmi attivare la vendibilitá al civico 11.

Sono disperato, perché qui non arriva nessuna connessione , per eolo ci sono gli alberi, la fwa è terribile, adsl ormai è obsoleta.

Devo solo pregare che qualche buon'anima di openfiber mi assegna la vendibilitá? 😔

• Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
          • Modificato

GaetanoR Quindi ho fatto una richiesta con civico 9

hai fatto già la richiesta di allaccio ?

MicheleBandinu
            Cosa intendi per allaccio?

Iliad mi ha avviato la pratica al civico 9 dicendomi che quando viene il tecnico di chiedergli di allacciarmi all'11 che come vedi dalla foto del progetto è la stessa PDA(credo si chiami cosi) e al massimo mi ha detto che se il tecnico gli da il ko mi restituiscono i 39€.

Però chiedo, nessuno ha un contatto diretto con loro per farmi sistemare?
            Ho già mandato 4 pec implorandoli in ginocchio di attivarmi la vendibilitá.

GaetanoR allaccio sta per attivazione. A questo punto aspetta il tecnico e vedi come va a finire . Alla fine quello che manca è solo l'esportazione in vendibilita

MicheleBandinu
                In teoria come mi hai detto che aggiornano a cadenza mensile, entro questo mese dovrebbero aggiornare.

Certo, spero solo che il tecnico non si arrabbia.
                Al massimo, non va in porto e non potrò fare altro che mandare Pec.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile