Salve ragazzi,
Mi presento:
Mi chiamo Gaetano e sono nuovo del forum.
Ho bisogno del vostro aiuto:
Abito in un paesino(frazione di Piadena Drizzona),
openfiber ha installato una linea ftth a 2.5gbps grazie al pnrr portando le borchie ottiche su ogni civico.
Problema1: dopo mesi mi sono accorto che il mio civico era censito con indirizzo errato,
Anziché via Laghetto 11 era connesso con vicolo pagliari 11.
Contatto ooenFiber tramite Pec e mi mandano un tecnico da Lodi a fare un sopralluogo.
Certifica che ci sono tantissimi indirizzi censiti male e insieme a lui gli ho spiegato come è messo giù il paesino e ha preso appunti e successivamente hanno sistemato i civici.
Problema 2:
Il tecnico mi invia una foto dal suo pc dimostrandomi che il cicico di via laghetto è sistemato e connesso,
Purtroppo pero mi dice che hanno un problema di sincronizzazione e quindi sul sito mi dice sempre "non sei connesso" anche se un realtà la borchia è connessa.
Detto ciò, essendo disperato perché non rispondono piu nemmeno alle pec, sono riuscito a fare un contratto con iliad, e quindi dovrebbe venire un tecnico a farmi l'impianto.
Per fare questo ho dato loro il civico accanto al mio che dista 2 metri che risulta connesso ma è casa di mia zia.
Secondo voi, il tecnico può comunque collegarmi il cavo nella borchia sulla mia porta?
Come dimostratomi dal tecnico , via laghetto 11 è connesso nei loro sistemi, ma gli operatori non attivano contratti perché a loro risulta offline.
Ciao ragazzi, grazie.