mitch_el Per fare quei tre metri anziché volante non potresti trovare una canalina da pavimento? Così non devi toccare la pavimentazione e puoi fissarla con qualche colla oltre che essere calpestabile. Per carità non stupendo ma neanche malvagio.
Roby_8 erpomata se parli del muro in alto guardando l'immagine c'è un pozzo ed è un muretto divisorio piccolo. mitch_el Ci avevo pensato , dovevo comunque far scendere il cavo fino a terra e fargli fare una curva stretta , in ogni caso avrei avuto discussioni con la mia compagna che per terra potrebbe metterci il piede. Quindi ho scartato subito la cosa per non avere discussioni
erpomata Roby_8 ora che rivedo la mappa ma perché non fai correre il cavo sul muro perimetrale invece di passare volante?
mitch_el Roby_8 in ogni caso avrei avuto discussioni con la mia compagna che per terra potrebbe metterci il piede. Canaline simili si usano anche nei parquet e sono come i dossi tondi, non vedo il problema. Non che voglia mettermi in mezzo alle discussioni di coppia😂 Prima la canalina e poi la mimosa...😝
Roby_8 erpomata E' un pozzo con un muretto che lo divide a metà provvisorio. Metà mio , metà del vicino e siccome si sta decidendo di chi sia per intero non posso fare lavori o altro che siano accanto o sopra quella zona. Che poi per me potrebbe pure prenderselo ma dovrebbe darmi un tot , quindi fine " causa " se ne parla.
simonebortolin Roby_8 ](https://www.amazon.it/gp/product/B00EOTHCZY/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A1C674QYW0QIQJ&th=1) Questo cavo vabene? ho un profilo 2.5 Ma cerca il cavo che usa Eolo per la FWA Roby_8 Se inserisco il cavo lan dentro il tubo pvc non ho problemi giusto? Non ha senso far passare un cavo voltante dentro un tubo rigido, il tubo rigido non dura nulla, c'è il vento che lo muove e si rovina come non mai.... Roby_8 compro anche il punch down tool che dicevi , dalla key stone posso collegare un altro cavo lan che va direttamente al modem e dal modem un altro cavo al pc. Corretto? Sarebbe meglio che usi un keystone tooless, come quelli digitus che trovi su amazon.
mark129 simonebortolin Non ha senso far passare un cavo voltante dentro un tubo rigido, il tubo rigido non dura nulla, c'è il vento che lo muove e si rovina come non mai.... Tubo di gomma per l'acqua... 😁
Roby_8 simonebortolin Al keystone ci posso attaccare poi un cavo lan che va al modem , poi dal modem un altro che va al pc?
simonebortolin Roby_8 si la regola dell'arte prevede ciò: device - cavo patch - keystone - cavo rigido - keystone - cavo patch - device