Salve a tutti sto passando dalla fttc alla ftth, volevo sapere se il modem router tplink vr400 è compatibile con la ftth. Dietro c'è una porta lan/Wan, da quanto ho capito basta un router con porta Wan che si collega all' uscita dell'ont È corretto? Grazie
Tp link vr400 e fibra ftth tim
Antony88 si puoi usarlo, ovviamente ricorda di richiedere un offerta con modem libero, altrimenti potresti incorrere in un router in comodato o peggio da pagare a rate.
Per quanto riguarda il Tplink in tuo possesso dovrai collegare il cavo ethernet dalla porta dell ONT alla porta Wan del router. Ricorda però che non è un device di primo pelo, via cavo andrai massimo a 1gbps, mentre in wifi non oltre i 400mbps. Se per un contratto 1gb/300mb può andare bene, non è invece molto adatto per uno da 2.5gb/1gb.
Antony88
Se hai anche attiva la fonia, col secondo router che hai indicato non avresti problemi ad utilizzarla, per il resto le velocità (ftth 1000/300) dovrebbero essere le stesse per ambo i router .
faland1266
Si ho anche le chiamate incluse nell'offerta,ma non le ho mai usate. Per quanto riguarda la velocità,mi sembra che il D-Link indichi velocità maggiori su 2.4 GHz e 5 GHz. Non ho modo di collegare dispositivi tramite cavo di rete,ma saranno tutti connessi col wifi.
Antony88 Controlla che tu possa taggare la VLAN WAN. Sui vecchi TP-Link dava problemi