Connessione lan fritz 6000
- Modificato
hento hai la versione AX del 3000, quindi è normale avere i 160 mhz. La versione 6000 massimo arriva a 80 mhz. Per sfruttare i teorici 2400 dovresti avere un client 4X4 ma credo di non averne mai avuto uno tra le mani
- Modificato
astrolabio ero straconvinto che con quel che costa il 6000 fosse ANCHE ax. Perdonate il mio OT
claudino75 Sono velocità teoriche.
claudino75 c'è scritto nelle specifiche che può arrivare a 2400 mbits
Può arrivare a linkare a 2400 Mb/s solo con un dispositivo 4x4, ma nessun client WiFi 6 lo è, quindi linkerà al massimo a 1200 Mb/s.
hento ero straconvinto che con quel che costa il 6000 fosse ANCHE ax
Lo è: ha la stessa identica configurazione radio del router 4060.
Quindi non ho speranze ad arrivare alle stesse velocità del router sempre con cavo?
claudino75 Con il fritz 6000 quello che stai ottenendo è da considerarsi già il massimo. Se vuoi velocità maggiori il mio consiglio è quello di acquistare un nuovo accesspoint wifi6 che supporti i 160 mhz sulla 5 ghz.
- Modificato
Quindi Fritz 3000 ax è meglio del 6000? Se lo sapevo non me lo compravo ho speso €200.Grazie
claudino75 No, il 6000 è il miglior repeater/AP che AVM abbia reso disponibile finora. Ha più capacità rispetto al 3000/3000 AX e in più ha anche l'uplink a 2,5 Gb/s, il che lo rende migliore di tutti gli altri anche se su singolo dispositivo non va più veloce del 30003000 AX.
I due repeater 3000 pur avendo i 160 MHz sono limitati dalle porte Ethernet che sono solo a 1 Gb/s.
Potrebbe essere che ho la navigazione limitata a 1gbite?Anche se pago per 2.5 gioite,però sul router vado a 1850 mgbite
claudino75 Assolutamente no. Se così fosse non andresti oltre i 940 mb e direi che non è il tuo caso visto che vai al doppio.
C'è qualche impostazione che forse mi blocca qualche cosa?Forse qualche parametro da cambiare?
claudino75 io con il 4060 che praticamente ha lo stesso wifi 850/900 li raggiungevo senza problemi. ...ma oltre con la 80mhz non si può.
claudino75 Sì certo, però siccome sono un genio del male non te l'ho scritto e ti sto facendo perdere tempo dandoti informazioni sbagliate
Se vuoi andare veloce come col router devi comprare un ap non AVM perché al momento non ne hanno che consentano tali velocità
in effetti con 200 euro si prendono AP WiFi 7 triband...
zyxel, Netgear, tplink.
Grazie a tutti!
Scusate se rientro nella discussione,ma con uno swich da 2.5 si può risolvere il problema di avere una velocità maggiore?Non so se ho capito bene che posso sfruttare tutti i 2.5 gb?
- Modificato
claudino75 non ho capito di preciso che vuoi fare, ma se parli ancora del 6000 non raggiungerai mai i 2gb su un singolo device, ne in lan perche è da 1gb e nemmeno in wifi perché i 5ghz ad 80mhz non te lo permettono.
In Wi-Fi potresti raggiungerli sommando la connessione di più device.... ovviamente collegando
un cavo con una 2.5gb alla Wan.
Grazie
hento Su Amazon c'è scritto che, oltre ad essere wi-fi 6, è anche AX.