Salve, ho bisogno di un aiuto. È da un’oretta che mi compare il messaggio che Google ha rilevato il traffico insolito e che basta fare il recaptcha per risolvere.

Capita solo se faccio ricerche su modalità incognito, in particolare alla seconda ricerca che faccio. Una volta confermata non fa più. Su chrome, su opera ecc. aiutatemi vi prego. Mi esce l’IP ma è diverso da quello che vedo

varys03 Mi esce l’IP ma è diverso da quello che vedo

Sarai in CGNAT

Sarà una subnet comprata da poco con reputazione non ottima

varys03 aiutatemi vi prego

Ma cioè... Che problemi ti causa all'atto pratico? Sei impossibilitato - per k ragioni - a fare i capcha?

Lorenzo1635 sto con Enel fibra da agosto. Quindi è normale?

Lorenzo1635 no no assolutamente. Però dico, è normale che capiti? Tutto qui. Siccome l’IP è diverso da quello che ho io

varys03 Siccome l’IP è diverso da quello che ho io

L'IP che vedi sulla CPE è diverso da quello con cui esci perchè sei in CGNAT. Ogni indirizzo è condiviso tra più clienti.

varys03 è normale che capiti?

"normale" nel senso di "possibile".

• varys03 ha risposto a questo messaggio

Lorenzo1635 ok quindi sono altri che stanno facendo cose strane con quell’IP di uscita, se ho capito bene. Non sono io il problema quindi? Mi confermi? Sono inesperto in materia, perdonami

varys03 Non sono io il problema quindi?

no, non sei tu

varys03 quindi sono altri che stanno facendo cose strane con quell’IP di uscita

oppure subnet IP appena comprata che ha una bassa reputazione

Lorenzo1635 ok. L’ultima cosa, come mai capita solo in incognito? Se sono loggato con l’account Google non capita

varys03 Perchè hai già una sessione. Hanno verificato la tua utenza in altri modi

• Autore

Lorenzo1635 quindi fammi capire: l’IP varia se sono in anonimo o no? Su Safari se controllo l ‘IP me ne esce uno, su opera un altro ecc

varys03 Su Safari se controllo l ‘IP me ne esce uno, su opera un altro ecc

Hai attivo Private Relay di Apple?

varys03 l’IP varia se sono in anonimo

No.

• Autore

Lorenzo1635 si ho attivo il relay

Lorenzo1635 infatti su Safari non mi esce l’avviso, sugli altri browser si

varys03 Ma sei sicuro di non avere attiva la VPN su opera?
                        Oggi è capitato anche a me più volte ma è perchè avevo la VPN attiva su opera.

varys03 Essendo il CGNAT con ip condiviso è normale, dovrebbe succedere anche se usi la finestra non in incognito

• Autore

astrolabio no no anche perché anche su chrome mi esce

• Autore
                            • Modificato

Lorenzo1635 che devo fare?

Lorenzo1635 perché ora ho notato che l’indirizzi IP che vedo se cerco my ip con gli altri browser, al di fuori di Safari, è lo stesso dell’avviso mi sembra

• Autore

Lorenzo1635 ?

varys03 che devo fare?

Era per verificare con che IP uscivi su rete Enel

varys03 perché ora ho notato che l’indirizzi IP che vedo se cerco my ip con gli altri browser, al di fuori di Safari, è lo stesso dell’avviso mi sembra

Private Relay cambia il tuo IP (ma non per tutto il traffico). Disattivandolo e guardando se si riverifica il problema su Safari (incognito) puoi addossare la colpa unicamente a Sky

Ma in ogni caso non preoccuparti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile