Buonasera a tutti ragazzi, scrivo poiché sono possessore di linea FTTH 1Gbps WindTre dal 2020 circa, e da sempre utilizzo il modem fornitomi ai tempi, ovvero WindTre Hub Home&Life con il modulo SFP inserito dietro.
Essendo un utente geek mi piacerebbe molto abbandonare sicuramente questo ambiente chiuso e preferendo qualche alternativa sicuramente potente, fruibile e adatto alle mie esigenze (ad esempio modem compatibili con OpenWRT). Considerando pure che il firmware del modem è fermo da anni alla stessa versione...
Grazie mille in anticipo

gabdom premetto che sono sul forum da poco, ma ci tengo comunque a dare il mio piccolo contributo.
    Da quello che scrivi, ti direi lo Zyxel EX5901.
    Me l'hanno caldamente consigliato in questa discussione https://forum.fibra.click/d/65319-modem-per-ftth-super-fibra-absolute-windtre-25-gbps .
    Credo possa essere adatto a quello che cerchi.
    Se leggi con calma la discussione, vedrai che è caldamente consigliato da molti.
    Io l'ho acquisto ma ancora non mi è arrivato quindi non posso darti feedback diretti se non che ha la porta SFP e che è compatibile con OpenWRT.
    Non sono geek come te e quindi quest'ultimo aspetto per ora mi interessa poco.
    Spero di aver dato una mano.
    Ciao

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile