Salve, apro questa discussione per sapere se il modem FWA di TIM, modello INDOOR può essere utilizzato con altre SIM diverse da quella in dotazione. I call center chi dice di si, chi dice di no, poichè leggo che in molti lo usate mi potete dare maggior informazioni?
Prima di acquistare una nuova sim, es. Iliad volevo avere la certezza che funzioni.

Grazi

e mille.

osvaldo Hai una sim nel cellulare...perché non provi con quella? Ti levi tutti i dubbi a costo 0.

osvaldo
    Si, funziona con altre sim, devi solo impostare apn.

Hadx ha cambiato il titolo in Usare Modem Tim FWA Indoor con altre sim .

osvaldo

Il tuo problema potrebbe essere il modello di router.

Con il TCL non ci sono mai riuscito, con altri si, anche con schede Tim.

• geppoG1 ha risposto a questo messaggio

loca66
      Funzionano anche i tcl, anzi, lato funzionamento con altri operatori, sono meno problematici di altri.

• loca66 ha risposto a questo messaggio

osvaldo altre sim TIM (o che lavorano su Rete TIM come ad esempio Kena) NON FUNZIONA a meno che non si sia correttamente richiesto lo sblocco.
        Per altri operatori nessun problema.
        Mi è capitato, ad esempioml, un B818 che stranamente oltre a non funzionare su rete Tim non funziona su rete Vodafone

• osvaldo ha risposto a questo messaggio

geppoG1 Funzionano anche i tcl

I due che ho provato io non riuscivano neppure a creare altro APN.

loca66
            Bisogna prima inserire una sim, senza non te li fa creare.

• Modificato

geppoG1 Bisogna prima inserire una sim

Fatto, ma nulla.

loca66
                Bo, strano, ne ho provati 2 o 3 e hanno sempre funzionato.

geppoG1

Più affidabili gli ZTE.
                  In due minuti funzionano.
                  Adesso ho un MF297 con scheda Tim.

pascop96 in che senso? Devo per forza usare la sim che è uscita dentro?

osvaldo Essendo un modem venduto in abbonamento TIM FWA è bloccato da TIM per essere usato solo sulla sua sim (il blocco dovrebbe valere solo su rete TIM).

Per poterlo usare anche su rete TIM l'intestatario della linea deve richiedere lo sblocco, dopo aver fatto il recesso del contratto.

Altrimenti puoi usarlo, nel mentre, con altre SIM di altri operatori.
                    Es. Il B818 venduto per FWA TIM se bloccato non funziona nemmeno su rete Vodafone

pascop96 io l’ho solo ricevuto e mai utilizzato con la sim in dotazione, è praticamente vergine. Oggi ho fatto tim giga&music…quindi al 99% con la sim che riceverò non funzionerà. Corretto?

osvaldo non ho l'assoluta certezza ma ti direi di si, è corretto... a meno che chi te lo ha venduto non abbia chiesto espressamente lo sblocco per poterlo usare con altre sim TIM...

pascop96 mi sapresti dire come si effettua lo sblocco? C’è qualche procedura particolare, indolore da fare?

osvaldo non saprei quale sia la procedura corretta ma da quel che so (non ho esperienze in merito) l'intestatario della ex linea FWA deve parlare col Servizio Clienti TIM e richiederlo.

Provalo con la tua nuova SIM e poi valuta cosa fare, magari ti funziona senza problemi

osvaldo L'intestatario della linea FWA deve richiedere la cessazione della linea FWA a TIM.

Solo così il modem 4G TIM dovrebbe sbloccarsi anche su rete TIM (sulle reti Vodafone, Wind3 e Iliad funziona già senza problemi).

Su alcuni vecchi modem 4G TIM (ZTE MF286D), si è riscontrato lo sblocco dopo 18/24 mesi dall'ultima ricarica della linea FWA.

In ogni caso, ti conviene inserire una SIM e poi provare.

Qui c'è una piccola recensione del modem 4G TIM TCL LinkHub HH132V1 https://forum.fibra.click/d/59870-scelta-modem-4g/17

Se hai qualche dubbio, non esitare a chiedere che lo tiro fuori dalla scatola e cerco di aiutarti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile