stich86 l'888 Ultra di Vodafone che io sappia non ha nessun tipo di SIM Lock, funziona con tutte le SIM

Confermo tutto, prende anche l'APN in automatico (io l'ho provato con una SIM W3 ma penso valga anche per gli altri operatori) e non ha alcun limite. Inoltre aggrega anche la B20 senza dover sbloccare nulla, cosa non comune ad altri apparati brandizzati Vodafone.

stich86 ha la webui abbastanza castrata

Non si può "smanettare" con le developer option ma cell e band lock funzionano tramite hack miononno o altri script facilmente reperibili in rete.

• stich86 ha risposto a questo messaggio

pgxx quindi in qualche ultimo update l'hanno sbloccato, ricordo le prime versioni erano abbasanza bloccate

Poi tenete conto che di Ultra "Vodafone" ne esistono 2/3 varianti: quella IT, quella ES (che viene referenziata anche come EU) e quella DE (che spesso è una EU pure lei, per ora non ho visto un VFDE)

Ognuna di queste ha una sua "firma", gli si può cambiare, come già detto, solo kernel+sysfs+modem con la versione 888 Ultra di Livewire UK (un provider inglese), che lo sblocca completamente oltre a far funzionare anche il VoLTE

stich86 quindi in qualche ultimo update l'hanno sbloccato, ricordo le prime versioni erano abbasanza bloccate

Io ho un VF IT con versione B14 da cui non intendo muovermi (da quella successiva non funziona più bene l'hack, non mostra più le bande aggregate e relativa ampiezza).

stich86
      E dovendo procedere all'acquisto, quale versione consiglieresti ?
      Grazie

• Modificato

albatros2012 Sinceramente non la variante Vodafone. Se proprio volete qualcosa di più fresco, 888A Ultra, che ha il nuovo FW, è un X65 anziché X62 e non ha blocchi sulla WebUI (ed ha quella nuova più carina)

Poi sono usciti anche i nuovi G5, che alla fine sono gli 888 ribrandizzati ma con WebUI nuova

Insomma.. se proprio dovete acquistare un 888, l'Ultra di Vodafone, anche perché non avete grosse alternative al suo firmware (e come ho già detto, per colpa di qualcuno, io non aiuto più nessuno su quel router) 😉

stich86
          Grazie.
          Stavo proprio per consigliare il Vodafone ad un amico...
          Per quanto mi riguarda aspettero' il G5 per l'eventuale sostituzione del mio MC888.

Attualmente su SIM Wind Business Alpisim:

Niente 5G, ma mi sta arrivando uno Zyxel per capire se è colpa del router o delle BTS.

Se non aggancia, direi piuttosto che potrebbe semplicemente essere guasto.

• pgxx ha risposto a questo messaggio

Bender06 Niente 5G

Sei sicuro che mentre fai traffico non si connetta al 5G? Quando è in idle è normale che non compaia la N78.

pgxx
              Sì, non aggancia più nessuna banda, manco se metti download massivi.
              N3, N38, N78, niente.

Bender06 non aggancia più

Prima agganciava?

Sì, fino ad un mese fa circa (non ricordo esattamente da quando) agganciava default N3 (la bts più vicina solo quella ha) e forzandola spesso andava in N78.
                Ce l'ho da un anno circa sto router.
                Un altro identico di mio fratello da un paio di settimane si comporta uguale.

4 giorni dopo

stich86, capisco la tua posizione, ma riusciamo a fare qualcosa ? Mi ritrovo con questo router che non riesco ad utilizzare e totalmente inutile.
                Sono disposto anche a "rischiare" di perderlo: perlomeno posso dire "ci ho provato".
                Come hai letto la mia è una versione IT, Ho una versione B10 mentre leggo che @pgxx ha una versione B14 ma il mio router mi dice che non ci sono versioni successive installabili, e anche questo è curioso.
                Sto provando a contattare l'unico centro di assistenza italiano, Video Pacini, ma ho qualche remora a dargli in mano il router se non come ultima spiaggia perché ho letto recensioni decisamente negative.
                Ho scritto a ZTE, cercando di contattare il nuovo "punto" di via Gattamelata a Milano, tra l'altro dietro casa mia, ma temo sia solo un punto commerciale e quindi nulla di tecnico.
                Ora il router è nella sua scatola sopra la risma della carta della stampante. Se non riesco a far qualcosa il prossimo posto sarà il box o la cantina...

amadisRed Sto provando a contattare l'unico centro di assistenza italiano, Video Pacini, ma ho qualche remora a dargli in mano il router se non come ultima spiaggia perché ho letto recensioni decisamente negative.
                  Ho scritto a ZTE, cercando di contattare il nuovo "punto" di via Gattamelata a Milano, tra l'altro dietro casa mia, ma temo sia solo un punto commerciale e quindi nulla di tecnico.

Non ricaverai nulla da questi due negozi, dato che potrebbero eventualmente riparare solo guasti all'hardware (sempre se non è necessario rimandarlo in casa madre per farlo, con costi proibitivi) e non mi sembra il tuo caso.

Il mio ha la inner version B14 e la web version B10.

pgxx Il mio ha la inner version B14 e la web version B10

Come faccio a vedere la inner version ?

stich86 Ognuna di queste ha una sua "firma", gli si può cambiare, come già detto, solo kernel+sysfs+modem con la versione 888 Ultra di Livewire UK

Secondo te se installassi la versione Livewire UK potrei risolvere qualcosa ?

amadisRed tramite il tasto "VER" dell'hack miononno.

amadisRed se vuoi possiamo provare a flasharlo con la Livewire UK

stich86 Grazie, volentieri. Anche perché così il router è inutile.
                        Ti mando una mail con i miei contatti, così ci mettiamo d'accordo.
                        Poi scrivo qui se ha funzionato...

Non ho parole: come il brutto anatroccolo il mio router MC888 Ultra, grazie a @stich86 e al flash Livewire UK, da fermacarte è diventato un bellissimo cigno: si accende in un attimo, un attimo dopo si collega in 5G e poco dopo parte la WiFi, facendo apparire quei tre led come un fuoco d'artificio. Non volevo crederci, ed ho riavviato il router 5/6 volte. E tutte le volte in un attimo... voilà! Connesso e velocissimo!!
                        Non se stich86 ha capito quale possa essere la causa di questo malfunzionamento. Per fortuna è finito bene, e il mio router è tornato a nuova vita. Grazie ancora @stich86 per avermi risolto questo problema, e grazie a tutti per il supporto ed avermi saputo indirizzare.
                        A Natale, @stich86, se mi mandi il tuo indirizzo, da buon milanese ti faccio arrivare un buon Panettone!!

amadisRed @stich86 é un vero signore, anche a me aiutó con la psw developer. Disponibile e gentile 😄

Io l'ho messo in vendita per disperazione, lo zyxel arrivato aggrega senza problemi B3+B20+N38+N78.
                          Il segnale 5g sempre basso è, ma lo zyxel si aggancia sempre, lo zte negli ultimi 2 mesi si sarà agganciato in N78 sì e no per mezz'ora in tutto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile