Lorenzo1635 Tu prova comunque a mandare una PEC a FiberCop spiegando tutto nel dettaglio e allegando le dovute fotografie (e magari un pezzo di carta firmato dall'amministratore dove questa volta lascia la possibilità di fare i lavori)
grazie mille!
Vi riporto di seguito testo della PEC, magari potrebbe servire a qualcuno in futuro....
Spettabile Fibercop S.p.A.,
con la presente comunicazione, intendo sottoporre alla Vostra cortese attenzione una situazione relativa all'infrastruttura in fibra ottica presso il mio stabile sito in Via Beccaria 48 a Legnano (Mi).
Premesso che:
- Nel corso dell'estate 2020 sono stati realizzati i lavori di cablaggio in fibra nell'intero quartiere
- È già presente un pozzetto di connessione direttamente antistante il mio palazzo
- Gli stabili limitrofi ai civici 46, 65 e 67 risultano già serviti dalla connessione in fibra
Dalle informazioni raccolte, sembrerebbe che nel 2020 si siano verificate alcune difficoltà di comunicazione tra l'amministratore del condominio e Valtellina S.p.A., l'azienda incaricata della posa, che hanno probabilmente impedito di procedere con l'attivazione del servizio all'interno del mio stabile.
Considerata la prossimità dell'infrastruttura e la disponibilità del punto di connessione, avrei la necessità di ricevere chiarimenti in merito.
Sarei grato se poteste valutare la possibilità di:
- Effettuare una verifica tecnica sulla fattibilità di attivazione del servizio
- Condividere eventuali informazioni o passaggi necessari per completare l'intervento
- Fornirmi un riscontro sullo stato attuale del progetto di connettività per il mio stabile
Ad ulteriore supporto di quanto esposto, allego alcune fotografie che documentano la la predisposizione dell'infrastruttura nei pressi del mio stabile.
Resto a disposizione per fornire ulteriori dettagli o supportare in qualsiasi modo possibile il completamento della posa della fibra all'interno del palazzo.
Confidando in un Vostro gentile riscontro, porgo cordiali saluti.