Fabio87FS Magari riprovo e trovo un operatore/operatrice più disponibile...

Scrivigli direttamente via mail al distributore. Segnala che hai il POD che riporta errore generico

Fabio87FS Se vedi però le curve di carico il collegamento a telegestione c'è. Non è detto che se ti cambiano il contatore risolvi

Lorenzo1635
      Comunque ho letto sul sito Arera che la richiesta deve essere fatta comunque tramite il venditore, e mi sono fatto dare il modulo da Argos per eventuale richiesta dove c'è questo

"Nel caso dalla verifica risulti il malfunzionamento del gruppo di misura e/o anomalie sulla qualità della tensione non verrà addebitato alcun onere richiesto dal Distributore Locale. Nel caso non emergano malfunzionamenti/anomalie (entro i limiti di errore previsti dalla normativa vigente) Argos addebiterà gli oneri richiesti dal Distributore Locale competente per territorio. Argos si riserva di applicare l’importo pari a 39,80€ +IVA per ciascun punto di prelievo, anche in deroga ad eventuali importi indicati precedentemente nella documentazione contrattuale a prescindere dall’esito della prestazione, ove non diversamente previsto dalla vigente regolazione."

Siamo al ridicolo, praticamente come va va loro si prenderebbero i costi della pratica, e in più se le letture presunte mancate sono un loro dolo intenzionale, alla verifica del tecnico avrei pure l'addebito di tali verifiche fatte dal distributore...

Capite bene che i miei dubbi sull'operato del venditore sono più che giustificati.

Bè ci sono decine, forse anche centinaia di venditori attivi sul mercato, scegli magari uno dai primi della lista, quelli che danno un buon servizio alla clientela.

17 giorni dopo

nerd1
        Risposta senza senso:
        allora uno ogni 2 mesi si mette a cambiare venditore se non si dovesse trovare bene, con tutte rotture di balle ammesse per cercare ogni volta l'offerta, sottoscrivere il nuovo contratto, ecc?

Tra l'altro, se uno va a fidarsi delle recensioni online Argos ha più di 4 stelle.

Il mio è semplicemente un post dove riporto l'esperienza personale, e chiedevo feedback su cosa fare per riavere letture reali invece che stimate, SENZA cambiare fornitore.

Fabio87FS allora uno ogni 2 mesi si mette a cambiare venditore se non si dovesse trovare bene, con tutte rotture di balle ammesse per cercare ogni volta l'offerta, sottoscrivere il nuovo contratto, ecc?

è la stessa cosa che sostengo io per chi ogni x mesi fa la triangolazione con le sim... però per i telefonini il giochino va bene per gli operatore luce e gas no (almeno per gli utenti di questo forum).

Comunque farti pagare 40 euro per una pratica dovrebbe essere un ottimo incentivo per scappare da qeusta gente.

dueeventi
            ma semplicemente andrò di autolettura mensile (che comunque facevo ogni tanto per controllo personale, seppur il mio contatore luce sarebbe abilitato alla telelettura), fino allo scadere dell'offerta sottoscritta che mi è super conveniente (pago la metà di quanto pagavo l'anno precedente).

E poi sicuramente saluterò per chi avrà un'offerta migliore.
            Così si: cambio annuale, ma non di certo ogni mese o due; tra l'altro ci vogliono 2 mesi per fare il passaggio.

Inoltre quando si cambia sai cosa lasci ma non sai mai cosa troverai, se non appunto quanto esplicitato nel contratto.

Fabio87FS Inoltre quando si cambia sai cosa lasci ma non sai mai cosa troverai, se non appunto quanto esplicitato nel contratto.

Oddio, basterebbe leggere le offerte che si sottoscrivono...

Fabio87FS Così si: cambio annuale, ma non di certo ogni mese o due; tra l'altro ci vogliono 2 mesi per fare il passaggio.

ovviamente la mia era una frase pleonastica

dueeventi
                e da dove avresti dedotto che l'offerta non l'avrei letta?

Letta eccome, e infatti ribadisco che pago la metà rispetto a prima e sul contratto non si parla dei costi pratica, ma questi sono in un file che mandano ad hoc su richiesta, da controfirmare, dove parlano di tali costi anche se non specificati in contratto (come da parte che avevo riportato e citato).

Comunque mi ripeto: che senso hanno tali commenti (eccetto Lorenzo ovviamente) di aiuto nullo?

Fabio87FS e da dove avresti dedotto che l'offerta non l'avrei letta?

perché ti lamenti del fatto che ti chiedono 40 euro per una pratica. Fidati che nel contratto, magari in piccolo, ma c'è scritto se non sta bene si cambia.

Fabio87FS Comunque mi ripeto: che senso hanno tali commenti (eccetto Lorenzo ovviamente) di aiuto nullo?

Io mi domando che senso ha presumere che se si cambia gestore l'autolettura riprende a funzionare... quando il distributore della rete è il medesimo e sul tuo contatore compare il triangolino d'allarme.

dueeventi
                    non ho capito se lo fai apposta o hai problemi di comprensione del testo.

Comunque vabbe', ti rispondo una sola volta ancora e poi basta che credo di aver capito con chi ho a che fare 😅

Io i contratti li leggo sempre per intero, e ho incollato pure la parte del doc per la richiesta dati tecnici dove esplicitano che quel costo è in deroga rispetto a quanto previsto dal contratto.

Quindi segno di disonestà del venditore? Si.
                    Dovrò cambiare venditore quando l'offerta scadrà? Certo che si, dato che verrà meno la convenienza e visto quanto cercano di fregare per apertura di pratiche.

E quando cambierò fornitore, semplicemente se ancora ci saranno problemi con la telelettura farò con gli altri la richiesta dati tecnici (che è gratis praticamente con tutti, eccetto chi manda documenti da firmare in deroga a contratti scritti).

Come vedi, non sono proprio un fesso, come non sono così stupido da capire chi gira sui forum solo per trollare.

Salutoni.

• AleS ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile