• FTTHFiberCop
  • FIBRA TIM FTTH 2.5 RETE SATURA SCATOLETTA PIENA DA AMPLIARE

Salve a tutti buonasera,
Ho fatto richiesta a Tim di attivare una nuova linea nel mio appartamento al 4 piano che ho appena finito di ristrutturare con la fibra ftth 2.5 (nel palazzo hanno gia' tim in fibra ftth). Dopo il sopralluogo del tecnico (velocissimo 1 min) ha dichiarato che la scatoletta condominiale del palazzo era satura quindi piena e dovevo fare richiesta di ampliamento....loro dicono di aver fatto una segnalazione, ora cosa posso fare? verra' veramente sostituita e ampliata la fibra nel palazzo? qualcuno sa aiutarmi?

Lazio1919
indirizzo di casa VIA POSTICA MADDALENA 36 NAPOLI 80139

leoventu ha aggiunto il tag FiberCop e rimosso il tag TIM .

Lazio1919 ora cosa posso fare?

Nulla, attendere i tempi tecnici di espletamento della pratica di espansione del distributore ottico.

Lazio1919 verra' veramente sostituita e ampliata la fibra nel palazzo?

Quello che è attualmente presente rimarrà, poi in base al tipo di architettura (Fibercop "puro" o exFlashFiber) verranno o portate nuove fibre (quartine) ed intestati i nuovi connettori o montati dei nuovi splitter ed intestati nuovi connettori.

Sono pratiche normali che hanno i loro tempi tecnici.

Lazio1919 VIA POSTICA MADDALENA 36 NAPOLI 80139

Vedo che l'indirizzo è coperto anche da infrastruttura OpenFiber, quindi volendo potresti stipulare contratto con un operatore diverso da Tim e verrai attivato su infrastruttura OpenFiber, sperando che il relativo distributore ottico abbia posti liberi.

TheMarsican
      Grazie mille per le risposte.
      Allora attendero' che mi contattano i tecnici per l'ampliamento. per quanto riguarda openfiber purtroppo arriva solo ad 1giga e io invece ero interessato ad avere i 2.5 di fibercop.

Lazio1919 per quanto riguarda openfiber purtroppo arriva solo ad 1giga

Falso, dipende sempre da quale operatore scegli.
        Io ho una linea attiva con un operatore che mi fornisce la 2,5G su rete OpenFiber.

Ogni operatore sceglie di vendere il taglio di velocità che vuole.

Lazio1919 Allora attendero' che mi contattano i tecnici per l'ampliamento

Difficile che ti contattino, comunque sono pratiche che richiedono settimane/mesi.

TheMarsican
          Fastweb gira su openfiber? per esempio con fastweb ho visto che il civico 36 porta 1 giga e con 36/E porta 2.5...a me il civico fuori al palazzo c'e' scritto 36/E ma poi dal comune è solo 36 quindi penso andrebbe bene in entrambi i casi

Lazio1919 Fastweb gira su openfiber?

Si, ma allo stato attuale delle cose vende il taglio 1000/500 su rete OpenFiber Cluster A&B.

Lazio1919 il civico 36 porta 1 giga e con 36/E porta 2.5...a me il civico fuori al palazzo c'e' scritto 36/E ma poi dal comune è solo 36 quindi penso andrebbe bene in entrambi i casi

Il 36/E risulta coperto solo da infrastruttura FIbercop mentre il 36 risulta coperto sia da Fibercop sia da OpenFiber, ecco il perchè della differenza.

Tu devi usare il civico corretto, che poi a vedere da Maps sono tutti e due corretti perchè presente sia il 36 sia il 36/E.

Però se attivi su quello coperto solo da Fibercop finirai nella stessa identica situazione di ora, mentre se attivi su quello coperto anche da OpenFiber potrebbe andarti meglio.

TheMarsican
              Ora provo ad attendere qualche giorno per vedere se chiamano se no cercherò una soluzione diversa anche perche' per ora la pratica Tim e' ancora in lavorazione...Grazie!

15 giorni dopo

Aggiorno la discussione dopo 15 giorni. Ho tentato piu' volte di parlare con il servizio clienti Tim ma sono uscito dalla conversazione sempre a mani vuote e solo con finte segnalazioni da parte dell'operatore. Ultimo aggiornamento un operatore Tim mi ha detto di contattare Fibercoop o flash per via privata o di chiedere a qualche conoscente...(non ha senso questa risposta da parte dell'operatore secondo il mio parere). La mia pratica è ancora sospesa in delivery e solo un operatore (non so se inventando questa data al momento) mi ha detto che entro il 30 aprile si chiude la segnalazione con relativa pratica e quindi dovrebbero venire i tecnici....sarà vero? intanto io sto punto e a capo. Qualcuno puo' aiutarmi? in altre discussioni simili ho visto qualcuno e' stato aiutato
              p.s. ecco cosa risulta in Tim: "Ordine sospeso in attesa di interventi in Rete (Rete satura o nuova lottizzazione) Z03-Accodamento per elemento di rete saturo NEI MOTIVI DI CONTATTO C'E' SCRITTO INTERV IN RETE TEMPI TECNICI DPNR: 30/04/2025"

Lazio1919 Fibercop non dialoga con noi cittadini. Attendi una risposta da qualche utente esperto qui nel forum per come procedere

@MaryDi70
                @romdany75
                qualcuno potrebbe aiutarmi? ringrazio anticipatamente del supporto

Lazio1919 Ma scusa lascia perdere Tim e vai di Openfiber. Anche se ti danno 1G fai sempre in tempo a cambiare dopo che hanno fatto i lavori per Tim. Io ti consiglio di sbrigarti prima che ti riempiano anche la "scatoletta" OF.

erpomata . Ci avevo pensato ma nel mio stabile con open fiber si trovano malissimo hanno cadute discontinue di connessione e poi con Tim non posso fare ulteriore richiesta per ora dovrei cambiare gestore e non mi conviene economicamente... ma so che è l'ultima spiaggia.

Lazio1919 Ordine sospeso in attesa di interventi in Rete (Rete satura o nuova lottizzazione) Z03-Accodamento per elemento di rete saturo NEI MOTIVI DI CONTATTO C'E' SCRITTO INTERV IN RETE TEMPI TECNICI DPNR: 30/04/2025

Direi che non ti resta che attendere quella data.

AGGIORNAMENTO DISCUSSIONE: Ho contattato il tecnico tim che è venuto in precedenza e mi ha detto che serve un giuntista per l'ampliamento ROE e che i tempi possono essere anche molto lunghi come mesi o anni (quando venne la prima volta invece disse in pochi giorni...) ora come devo fare? i giuntisti chi sarebbero? io sono disposto anche a pagare qualcuno che realmente mi aiuta privatamente fatemi sapere

Lazio1919
                        Le squadre di giuntisti sono merce rara ultimamente...
                        Puoi solo attendere, altrimenti lasci perdere Tim ed attivi con un operatore su rete OpenFiber (sperando che nel distributore ottico ci sia spazio).

Lazio1919 open fiber si trovano malissimo hanno cadute discontinue di connessione

In Area Nera è davvero molto molto strano: sarebbero sommersi di segnalazioni quelli di OF

Lazio1919 come potrei fare una nuova richiesta provando con open fiber di tim?

Tim in regime di doppia copertura non vende la FTTH OpenFiber.
                          Ma che ISP hanno dato problemi su rete OF?
                          Quelli in passivo? OpenStream?

Tu sei proprio sicuro non sia colpa di router infimi ma sia proprio la connessione (coff coff Next)?

Lorenzo1635 Guarda purtroppo io non ne capisco molto, ho chiesto agli inquilini e qualcuno si e' lamentato di open fiber con vari gestori... Da come ho capito devo abbandonare l'idea di mettere Tim?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile